Anche sul sito internet del Comune di Bitonto è attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia on-line

E' possibile consultare i dati e le pratiche, relativamente agli interventi edilizi nel territorio comunale di riferimento

Stampa l'articolo

Con decorrenza dallo scorso 18 settembre, é attivo lo Sportello Unico per l’Edilizia on-line, accessibile dal sito internet del Comune di Bitonto, all’indirizzo http://www.comune.bitonto.ba.it/on-line/servizi.html, e dal sito https://egov.ba.it.

Presso il portale, é possibile consultare i dati e le pratiche, relativamente agli interventi edilizi nel territorio comunale di riferimento.

Ad oggi, sono ventidue i Comuni dell’Area Metropolitana di Bari che offrono il servizio elettronico per la specifica presentazione di pratiche edilizie e non solo.

In dettaglio, gli interventi edilizi sono quelli soggetti a SCIA, CILA, quelli in alternativa a Permesso di Costruire, quelli soggetti a PdC e a C.I.L., nonchè la Segnalazione Certificata per l’Agibilità e la Comunicazione di Fine Lavori.

Per gli addetti al settore, è necessario procedere all’identificazione, tramite identità digitale al sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), al fine di procedere alla compilazione digitale delle pratiche summenzionate e alla loro validazione

In generale i servizi disponibili, per qualsivoglia utente, riguardano anche la consultazione delle informazioni dello Sportello e la ricerca e la visualizzazione di un set minimo di informazioni pubbliche, in aderenza alle linee guida tecniche allegate alle DDA n. 31/2009 e 13/2012 (di cui al sito www.rupar.puglia.it).