Cooperativa Produttori Olivicoli, Siragusa nominato ancora presidente

Il commercialista riconfermato alla guida della prima cooperativa olivicola di Bitonto che ha portato, in questi anni, l'olio extravergine d'oliva bitontino sulle tavole di tutto il mondo

Stampa l'articolo

I soci della Cooperativa Produttori Olivicoli di Bitonto si sono ritrovati, nei giorni scorsi, per fare il punto della situazione della campagna olivicola appena trascorsa e nominare il nuovo consiglio di amministrazione.

Giuseppe Siragusa, commercialista, presidente uscente, è stato riconfermato alla guida della prima cooperativa olivicola di Bitonto capace di costruire in questi anni, grazie anche all’ausilio di Oliveti Terra di Bari e del Consorzio Nazionale Olivicoltori, una fitta rete di contatti che è servita a portare l’olio extravergine d’oliva bitontino sulle tavole di tutto il mondo.

L’olio della Cooperativa Produttori Olivicoli di Bitonto, infatti, arriva ormai da qualche anno negli Stati Uniti, in Canada, in Germania e in Giappone.

Nelle prossime settimane, poi, inizierà la vendita in Cina.

Il bilancio della società ha chiuso con un utile di quasi 8 milioni di euro.

«La Cooperativa Produttori Olivicoli è ormai una realtà a livello nazionale ed internazionale – ha dichiarato il Presidente Siragusa –. Contiamo di espanderci sempre di più per garantire ai consumatori, con la nostra qualità e il nostro sistema di tracciabilità, un olio extravergine d’oliva vero, buono e salutare».