Due pregiudicati bitontini di 35 e 34 anni, condannati in primo grado per furto e ricettazione

Furono arrestati dagli agenti del locale Commissariato di Polizia nel 2016 in flagranza di reato a Molfetta

Stampa l'articolo

Ladri di professione. E la loro passione erano gli appartamenti. Sono due i malviventi bitontini, il pregiudicato 35enne V. R. e il 34enne A.C. (già sorvegliato speciale), che il 9 ottobre del 2016 furono tratti in arresto dalla Polizia di Stato di Bitonto Molfetta in via Giuseppe Ungaretti.

Il locale Commissariato era sulle loro tracce già da molto, perché furono diversi i furti compiuti anche a Bitonto e nell’hinterland fino ad arrivare a Brindisi, per questo furono seguiti e colti in flagranza di reato durante l’ennesimo furto d’appartamento.

Sul posto giunse una volante in ausilio degli uomini in borghese, che condusse i due pregiudicati negli uffici di via Traetta. L’accusa oltre che di furto, fu anche di ricettazione visto che i soggetti, giunti sul posto a bordo di auto di provenienza furtiva, usavano anche rivendere la merce che sottraevano ai malcapitati proprietari.

Nei giorni scorsi sono giunte le condanne, in primo grado, emesse dal Gip del Tribunale di Bari per i due: il primo a 5 anni, l’altro a 6 di reclusione.