Bitonto, uno dei comuni più colpiti dal maltempo. Lunedì le scuole resteranno chiuse

Continua l’attività dei volontari della NPC Puglia a supporto del Comando di Polizia Locale e del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile

Stampa l'articolo

«Bitonto è tra i comuni più colpiti della Puglia –hanno annunciato i volontari della Npc Puglia in un post su facebook, questa mattina- dal maltempo. Il Centro Operativo Comunale monitorerà l’evoluzione dei fenomeni».

Continua l’attività dei volontari della NPC Puglia a supporto del Comando di Polizia Locale e del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile.

Gli spazzaneve circolano per la città di Bitonto e le frazioni di Palombaio e Mariotto, ma i disagi continuano a sussistere.

E’ vietata la circolazione con autovetture prive di catene o gomme da neve e si consiglia di viaggiare solo per strette necessità.

La città è coperta da diversi centrimetri di coltre nevosa e si necessita anche di una pulizia dei marciapiedi per via di una loro impraticabilità.

In virtù di tale situazione critica, inoltre, il Sindaco Michele Abbaticchio ha emesso un’ordinanza sulle scuole.

«Le scuole di ogni ordine e grado a Bitonto, Mariotto e Palombaio saranno chiuse lunedì prossimo con ordinanza sindacale. Non riusciamo, infatti, a garantire oggi i controlli sulle misure che avevo richiesto per preservare gli alunni e gli studenti in aula, visto il non facile accesso ai plessi scolastici da parte dei tecnici preposti. Dovrebbero terminare, in serata, le condizioni meteorologiche straordinarie di queste ore. Prima la sicurezza, poi tutto il resto».