Crisi "Maria Cristina di Savoia", Cariello (M5S): "Manca volontà politica per assicurare un futuro"

Grave situazione di abbandono della storica Azienda di servizi alla persona

Stampa l'articolo
"La situazione di abbandono in cui versa l'"Azienda di Servizi alla Persona Maria Cristina di Savoia" di Bitonto non è più tollerabile".
E’ quanto dichiarato in una nota dal deputato del M5S Francesco Cariello, commentando la notizia dell'interruzione della fornitura del servizio elettrico all'Istituto. 

"Da tempo - continua - sono note le difficilissime condizioni economiche dell’Ente ma, inspiegabilmente, per la salvaguardia di questa struttura le istituzioni locali non mostrano la volontà politica per assicurarle un futuro".

?"Il distacco dell'energia elettrica per il mancato pagamento delle fatture e non per un guasto tecnico - aggiunge il deputato - è sintomatico di una situazione di abbandono gestionale protrattasi ormai da mesi e pertanto occorrono garanzie per rassicurare l'Ente e i suoi fornitori".

"Una struttura specialistica di assistenza alla persona come il Maria Cristina di Savoia - conclude Cariello - è indispensabile per la cittadinanza di Bitonto e dell'intera area metropolitana di Bari e il M5S è pronto ad un confronto sul tema".