Dimissioni di Elia dal "Maria Cristina di Savoia", la FLP: "La Regione nomini subito un commissario"

La Federazione dei Lavoratori Pubblici e delle Funzioni Pubbliche interviene in merito al futuro dell'istituto bitontino, dopo l'addio del Presidente

Stampa l'articolo
In merito alle dimissioni di Giuseppe Elia dalla carica di presidente dell'Azienda di Servizi alla Persona "Maria Cristina di Savoia", riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota diffusa dalla FLP, la Federazione dei Lavoratori Pubblici e delle Funzioni Pubbliche.
"Le dimissioni del Presidente dell’ASP Maria Cristina di Savoia di Bitonto, aprono nuovi scenari per il rilancio dell’Ente in crisi economica e manageriale dall’avvento della presidenza Elia.
Le dimissioni, più volte auspicate e successivamente richieste a gran voce dalla FLP, sono l’epilogo naturale di una lunga gestione che ha visto i ritardi nei pagamenti degli stipendi, delle fatture e delle utenze.
La FLP auspica l’immediata nomina da parte della Regione Puglia di un commissario che sia esperto nel mondo manageriale del sociale e che ricollochi settore del disagio tutto le potenzialità dell’ Istituto bitontino.
Auspichiamo altresì il coinvolgimento del Comune di Bitonto e dei comuni del bacino per il rilancio della ASP con una convenzione a tutto tondo delle attribuzioni dei servizi sociali che non dovranno riguardare solo la parte dell’assistenza del disagio minorile e femminile.
La FLP incalzerà gli Enti locali interessati, soprattutto la Regione Puglia, a fare la loro parte per il ripiano del debito e dell’immediato pagamento delle retribuzioni arretrate consapevole che seppur la gestione Elia è alle spalle il futuro non è certamente roseo".