Follia d'amore, ieri sera. Vigile urbano spara e ferisce compagno dell'ex moglie: arrestato

Finisce nel sangue la contesa di una donna. La vittima trasportata d'urgenza in Ospedale è fuori pericolo

Stampa l'articolo
Attimi di paura poco fa in Via Paolo Scoppio, nella zona artigianale, a pochi passi dalla Stazione centrale delle Ferroviè del Nordbarese.
Alcuni colpi di pistola sono stati sparati da un uomo, un vigile urbano fuori servizio, all'indirizzo del compagno della sua ex moglie. Alla base del grave episodio di cronaca, quindi, c'è un movente passionale.
L'uomo è stato trasportato d'urgenza in Ospedale, così come il suo aggressore, colto da malore subito dopo gli spari. La donna, causa del contendere, al momento degli spari si trovava accanto al suo attuale compagno ed è rimasta fortunatamente illesa. Tuttavia, è stata trasportata sotto shock in Ospedale.
Sul posto intervenuti Carabinieri, Polizia di Stato e tre ambulanze del 118.
Aggiornamenti in tempo reale nel corso della serata. 
ORE 22,30 LA PRIMA RICOSTRUZIONE DEI FATTI. Il vigile urbano, alla guida della sua auto, ha incrociato la vettura del suo rivale, con a bordo l'ex moglie e altre due persone, su via Lazzati. Ne è nato un inseguimento conclusosi con un tamponamento all'altezza della rotatoria tra via Lazzati e via Scoppio. Il vigile è sceso dalla sua auto ed ha esploso almeno due colpi di pistola che hanno ferito il suo "rivale" al braccio destro.
ORE 8.30 I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno proceduto, nella serata di ieri, all'arresto del vigile urbano 60enne Ignazio Caiati, che ha ferito con la pistola semiautomatica di ordinanza, in dotazione alla Polizia Municipale di Bitonto, il compagno della sua ex moglie, un 54enne bitontino.