Il senologo Marco Moschetta riceve il prestigioso premio europeo "Carla Boets" a Parigi

Il dottore sarà il primo ricercatore pugliese a ricevere un riconoscimento così importante

Stampa l'articolo

Oggi il filo della medicina e della ricerca unirà Parigi a Bitonto.

Perché Marco Moschetta, dottore in radiologia e ricercatore bitontino, riceverà il Premio europeo in memoria della professoressa Carla Boets, luminare austriaca della senologia.

L’importante premio è assegnato ogni anno a giovani radiologi d’età inferiore ai 40 anni, che abbiano contribuito in maniera significativa alla ricerca in ambito senologico e il dott. Moschetta sarà il primo senologo pugliese a ricevere, a Parigi, tale riconoscimento.

Lo studio per cui sarà premiato, “A new optimized feed-forward artificial neural network topology to classify breast lesions detected by contrast enhanced MRI", è stato condotto assieme ad altri cinque senologi ed un ingegnere, ed è il frutto di una proficua collaborazione tra il gruppo di ricerca di Ingegneria biomedica del Politecnico di Bari, guidato dal prof. Vito A. Bevilacqua, e il gruppo di ricerca di Senologia universitaria del Policlinico di Bari, seguita dal prof. Giuseppe Angelelli.

Al nostro concittadino, vanno i nostri più cari auguri per un futuro sempre più radioso.

Ulteriori approfondimenti sulla ricerca del dott. Moschetta saranno fornite nelle pagine del nostro periodico di Settembre (in edicola dal 7 ottobre prossimo).