L'impegno di Decaro e della Città metropolitana per la criminalità a Bitonto

Abbaticchio chiama a raccolta tutti i sindaci della ex Provincia. In campo anche l'onorevole Dario Ginefra

Stampa l'articolo
L'episodio dell'incendio dell'auto al comandante della Polizia Municipale, Gaetano Paciullo, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso, non ha solo smobilitato le coscienze della politica e della comunità bitontine, ma ha anche avuto eco e risalto al di fuori della nostra città. 
Sul tema è intervenuto l'onorevole Dario Ginefra del Partito Democratico, che ha garantito massimo impegno istituzionale per potere all'attenzione del Governo la difficile situazione di Bitonto.
"Esprimo alla comunità bitontina per mezzo del suo Sindaco la più sentita vicinanza per questo increscioso ennesimo episodio di violenza - ha commentato Ginefra -. Chiederó l'immediata convocazione del tavolo sull'ordine pubblico e presenteró una nuova interrogazione al Ministro Alfano. Si creino le condizioni dell'unitá di tutto il fronte istituzionale e di tutta la comunità bitontina e barese. Non è il momento delle polemiche, anche perchè in esse la criminalità trova sempre nuova linfa per proseguire nella sua vile azione intimidatoria".
Il sindaco Michele Abbaticchio ha già sottoposto la questione criminalità a Bitonto coinvolgendo la Città metropolitana tutta. Ed ha trovato l'immediato sostegno del sindaco metropolitano e primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, che ha garantito la messa in atto tutti gli sforzi necessari per affrontare la difficile problematica.????