"La bionda cenerentola di Bitonto" a MasterChef Italia. Spopola una concittadina sulle reti di Sky

E' Silvana Amodeo mamma e casalinga selezionata ieri sera al programma di cucina più famoso d'Italia

Stampa l'articolo

Su Twitter la parola “Bitonto” è stata tra le dieci più “hastaggate” della giornata nella Top Trends Italia grazie alla nostra concittadina Silvana Amodeo, la 32enne bitontina  finita nientepopodimeno che tra le concorrenti della quarta edizione di Master chef Italia.

I fan sono già impazziti: @MasterChef_it io tifo già per la mamma del Piccolo Principe di Bitonto”; e“Tifo già per #Silvana, la bionda cenerentola di Bitonto #MasterChefIt #cosmosofa  e ancora “La ragazza di Bitonto dovrebbe insegnare l'umiltà nelle università. #MasterChefIt”.

Insomma la nostra Silvana con la sua storia di mamma e casalinga, una donna come tante alle prese con i fornelli e la vita d'ogni giorno, ha fatto letteralmente commuovere il web e i tanti ascoltatori sintonizzati su Sky Uno Hd.

Il talent show culinario, che ha rivoluzionato il genere ed è diventato un appuntamento imperdibile per i telespettatori di tutte le età, è ripartito proprio ieri 18 dicembre e si preannuncia già avvincente.

Il casting ha coinvolto ben 18 mila persone da cui solo 20 sono stati prescelti.

Questi entreranno a far parte della competizione dopo una difficile e insidiosa fase di selezioni che sarà raccontata nelle due serate del 18 (ieri) e25 dicembre.

Come sempre la sfida sarà convincere i 3 giudici, tanto esigenti quanto bravi: il pluristellato Bruno Barbieri, il “fuoriclasse della cucina italianaCarlo Cracco e Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti.

Perché MasterChef è così forte? Gli organizzatori rispondono che è «ancora una volta merito delle storie raccontate, merito dell’ironia, della suspense, della commozione, delle risate che emergono da ogni puntata».

Chi partecipa al programma lo fa per cambiare la propria vita e vede in questo una grande occasione, una nuova opportunità.

Speriamo che lo sia anche per la bitontina Silvana Amodeo, che già lo scorso dicembre aveva mostrato il suo talento vincendo MasterChef per un giorno a Bari (http://www.dabitonto.com/news/r/masterchef-per-un-giorno-l-avventura-della-bitontina-silvana-amodeo/2171.htm).

Chi vincerà le 24 puntate, vincerà il prestigioso titolo di quarto MasterChef Italia, oltre ai oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

La redazione tutta fa un grande in bocca al lupo a Silvana nella speranza che porti in alto il nome della città e raggiunga la vetta più alta del podio.