DaBitonto - Una finestra su Bitonto

Home » Cronaca

daBitonto

La Fondazione Santi Medici seleziona dodici volontari per quattro progetti di servizio civile

Le domande di partecipazione dovranno arrivare entro le ore 14 del 4 novembre. La selezione avverrà tre giorni dopo

commenti Stampa l'articolo

Giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 9, presso le aule della Fondazione Santi Medici in Piazza Monsignor Aurelio Marena n.34, la Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto - Onlus” effettuerà la selezione per un numero complessivo di 12 (dodici) unità da impiegare in alcuni progetti legati al servizio civile.

La selezione avviene ai sensi della legge n.64 del 6 marzo 2001 e in attuazione del bando dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile per la selezione di 485 volontari da impiegare in progetti da realizzare nel territorio della Regione Puglia, pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

In particolare, verranno selezionati 6 volontari (di cui un posto riservato ad un soggetto disabile) per il progetto “L’educazione come pratica di libertà”; 2 volontari (di cui un posto riservato ad un soggetto a bassa scolarizzazione) per il progetto “Una Casa per sperare”; 2 volontari (di cui un posto riservato ad un soggetto a bassa scolarizzazione) per il progetto “I colori dell’amore”; ed infine 2 volontari (di cui un posto riservato ad un soggetto disabile o, in assenza di questo, ad un soggetto a bassa scolarizzazione) per il progetto “HOSperanza di Continuare a viverE”.

Alla selezione possono partecipare tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, tra i 18 e i 28 anni, purché non facciano parte di corpi militari o forze di polizia, e non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo (ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata).

Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 (ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista) o abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo (ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi).

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto - Onlus” con sede in Bitonto alla Piazza Mons. Marena 34, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 4 Novembre 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. È possibile presentare la propria domanda di partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@pec.santimedici.org.

Per ulteriori informazione è possibile visitare il sito http://www.santimedici.org/ e tra le news andare sul bando del servizio civile 2013.

Commenti

← torna indietro

Annunci immobiliari

→ leggi tutti gli annunci

Eventi in città

BITONTO BLUES festival

dal 05 Set 2014 al 07 Set 2014

Il Bitonto Blues Festival torna a settembre nella prestigiosa Piazza Cattedrale con una edizione più...

leggi l'evento completo
→ leggi tutti gli eventi

La nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie ed offerte!


Iscrizione Rimozione

Ascolta la radio!

in MP3

in WMA