Non c'è pace per i bagni della villa comunale: presi di mira i tubi di scarico degli orinatoi

Da una settimana, sempre dai servizi igienici maschili, sono stati tolti anche quelli dei lavelli. Quando verranno messe le telecamere?

Stampa l'articolo

L'allarme è forte e chiaro, e arriva dalla villa comunale.

Ieri mattina (o molto più probabilmente mercoledì sera) qualche solito ignoto ha pensato bene di danneggiare i tubi di scarico degli orinatoi del bagno degli uomini.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata una delle addette alla pulizia dei servizi igienici, che ha cercato di porre rimedio alla imbarazzante situazione riappoggiando i tubi al loro posto, come dimostra la foto. Scarichi che, ovviamente, adesso non sono più funzionanti.

«Non è la prima volta che accade – sottolinea un passante assiduo frequentatore del polmone verde bitontino – ed è un fenomeno in crescita da un paio di mesi a questa parte. Si tratterà di qualche ragazzo che si intrattiene fino a tarda serata e decide di divertirsi».

Potrebbe essere vero. Dagli stessi bagni, infatti, da circa una settimana sono scomparsi (perché sradicati e portati via, naturalmente) anche i tubi di scarico dei lavelli.

I bene informati dicono che un rapporto di quanto accaduto sarebbe già stato inviato a Palazzo Gentile, dal quale si attende una risposta.

Prendere di mira i servizi igienici della villa comunale è diventato un abuso più che un uso. L'ultimo episodio soltanto un mese e mezzo fa, quando qualche “bravo” ragazzo, nel tentativo di rubare qualche filo di rame, si è divertito a scrivere sui muri e a rendersi protagonista di atti vandalici e di danneggiamento. Subito riparati dal Comune (http://www.dabitonto.com/cronaca/r/bitonto-reagisce-i-servizi-sanitari-della-villa-comunale-ripuliti-e-rimessi-in-sesto/4987.htm).

Non sarebbe arrivata l'ora, comunque, di piazzare qualche bella telecamera per controllare meglio l'area igienica?