"Torno dalle vacanze e assisto ad una rissa violenta tra due signore in centro. Benvenuti a Bitonto"

Una lettrice indignata ci scrive: "perché siamo sempre indietro di qualche secolo rispetto ad altre città quando si tratta di civiltà?"

Stampa l'articolo
Un'affezionata lettrice, M.M., di ritorno dalle meritate ferie, ci scrive stupefatta non meno che indignata per una scena orrenda cui ha assistito. 
Sentiamo perchè.

"Io non capisco perché ogni volta che rientro dalle vacanze ricevo un "brutto" benvenuto, Bitonto è sempre indietro di qualche secolo rispetto ad altre città quando si tratta di civiltà. E la cosa mi addolora tanto.

L'altra mattina, in piena via Repubblica, due signore, una a piedi l'altra in auto, lato passeggero davanti, hanno cominciato a litigare. I toni si sono alzati finché quella che era a piedi si è introdotta nella vettura dal finestrino e, con inaudita violenza, ha colpito con schiaffi e pugni la donna seduta.

E questo non era tutto, perché due particolari mi hanno inorridito ancora di più. La donna che stava malmenando l'altra signora riusciva a farlo pur tenendo una bimba piccola in braccio e, poi, alla scena erano presenti due poliziotti che non intervenivano, forse perché avevano intenzione di risolvere bonariamente la questione. Boh. Non si capisce più niente
".