Ultim'ora. Incendiata nella notte l'auto del tenente dei vigili urbani Gaetano Paciullo

La solidarietà del sindaco Abbaticchio: "A lui ed alla sua famiglia il nostro abbraccio, a lui la dedica di una Città che intende riscattarsi sempre di più. Stanotte CI siamo svegliati, TUTTI, così"

Stampa l'articolo
"Stanotte CI siamo svegliati TUTTI così". 
Pesano come macigni le parole del sindaco Michele Abbaticchio, che all'alba di questa mattina ha espresso la solidarietà di tutta la comunità bitontina al tenente della Polizia municipale Gaetano Paciullo, per il vile gesto subito questa notte. 
I soliti ignoti (troppo noti ormai: delinquenti bitontini) hanno dato alle fiamme l'auto del comandante dei vigili urbani.  Una vergogna assoluta.
"Stanotte mi sono svegliato cosi, con l'odore di bruciato dell'auto di proprietà del nostro Comandante dei vigili urbani Gaetano Paciullo. Ho visto nei suoi occhi la determinazione di andare avanti con tutti i controlli che stiamo facendo. Non si fermerà, non ci fermeremo", ha commentato con amara decisione il nostro primo cittadino.
Che così ha concluso, incarnando il sentire di tutta la città: "A lui ed alla sua famiglia il nostro abbraccio, a lui la dedica di una Città che intende riscattarsi sempre di più. Stanotte CI siamo svegliati, TUTTI, così".
Anche la redazione del Da Bitonto esprime vicinanza, solidarietà e affetto all'ottimo Tanino.
La barbarie più fonda e cieca (ma, si spera, non irreversibile) non può e non deve mai sconfiggere la giustizia, la civiltà e la cultura della legalità.