Ultim'ora. Prima rapinano il benzinaio, poi sparano ad un anziano e al cane

Elicotteri in volo sulla città. I residenti della zona sono letteralmente terrorizzati

Stampa l'articolo
Tornano a fumare le pistole in città.
Due ragazzi a bordo di un motorino hanno rapinato il distributore di benzina IP in via Planelli e poi hanno esploso dei colpi di pistola (forse 3) verso un anziano signore che di solito siede nei pressi del distributore. 
L'anziano si è rifiutato di dar loro i soldi che aveva con sè, così i malviventi l'hanno ferito alla gamba destra e al fianco sinistro.
Uno dei proiettili ha colpito anche il cane che di solito staziona nel distributore.
L'anziano è stato trasportato all'Ospedale San Paolo di Bari, invece il cane è stato soccorso dai collaboratori della cooperativa Tasha e preso in consegna dalla Asl Veterinaria di Bari.
I due sono scappati a bordo dello scooter, un Beverly di colore nero, fino all'incrocio con via Michele Castro, poi per un guasto al mezzo hanno proseguito la fuga a piedi. 
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia e l'ambulanza per soccorrere il signore coinvolto nella sparatoria.  Gli elicotteri della Polizia stanno sorvolando l'intera città.

ORE 12.55. Sul posto, ovviamente è giunta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso.  Le volanti a sirene spiegate stanno setacciando tutto il quartiere, mentre l'elicottero continua a sorvolare la città.

ORE 13.00. Era da tanto che non si verificava una rapina così violenta ed efferata. Comprensibile la rabbia dei residenti e grande è il terrore che serpeggia fra la gente. Poteva pure perdere la vita qualcuno. Il bottino, frattanto, è in fase di quantificazione.

ORE 13.05. Adesso le auto della Polizia sono in via Crocifisso e stanno controllando capillarmente la cosiddetta zona delle case popolari.

ORE 13.15. Adesso le auto sono entrate nel recinto di un istituto scolastico superiore della zona e lo stanno monitorando attentamente.

ORE 13.20. I poliziotti stanno perlustrando in modo dettagliato le aiuole e gli spazi esterni dell'istituto professionale che si affaccia su via Michele Castro, dove si è fermato lo scooter dei rapinatori. Probabilmente, in cerca di qualcuno o di qualcosa, come l'arma usata nel blitz o il bottino.

ORE 13.30 Giungono rinforzi da Bari per la Polizia che continua senza sosta nella sua "caccia all'uomo" intensificando i controlli nel territorio.  
ORE 15.30 L'anziano signore sta bene. Nonostante il colpo lo abbia perforato, pare non abbia intaccato nessun organo vitale.  Il bottino pare sia di circa 250 euro. L'impianto di benzina è ancora chiuso ed è presente una pattuglia della Polizia a sorvegliare la zona.     
 Aggiornamenti nel corso della giornata