Vince Marianna Liso il concorso lanciato da Just British sul "da Bitonto"

Circa sessanta i partecipanti. La ragazza vince quattro lezioni nella scuola d'inglese bitontina

Stampa l'articolo

Con il numero 265del mensile “da Bitonto” è stato indetto un concorso dalla scuola Just British, gestita dal prof. Pasquale Mossa, che prevedeva la traduzione di un breve testo.

«Un buon connubio quello tra la nostra scuola ed il giornale  che ha dimostrato di essere un buon altoparlante di idee ed iniziative – dichiara soddisfatto Mossa -. Sono stati cinquantasette i partecipanti al concorso, tutti ragazzi liceali ed universitari».

Marianna Liso, diciottenne frequentante il Liceo Scientifico Galilei (Bitonto), è la vincitrice delle quattro lezioni gratuite presso Just British poste in palio.

Di seguito riportiamo la traduzione vincitrice.


"Non viaggio mai senza il mio diario: ciascuno dovrebbe sempre avere qualcosa di straordinario da leggere in treno." (O. Wilde) 

 Uno dei migliori aforismi di Oscar Wilde sottolinea l'importanza di vivere ogni singolo giorno della vita come se fosse la possibilità di sperimentare qualcosa di straordinario e che valga la pena di essere scritto. Cosa può rendere la vita straordinaria? La bellezza di un tramonto, gli occhi scintillanti di un bambino, il desiderio senza fine di imparare e sapere. Just British è principalmente una scuola dove imparare a parlare lingue straniere; ma non è solo questo. E' un posto in cui le persone possono provare quanto sia importante guardare oltre ciò a cui è limitata la loro normale routine. Imparare una lingua straniera è utile per ampliare le prospettive, i modi di comprendere e valutare cose e fatti. Ecco perché, piuttosto che una semplice scuola, Just British è un luogo d'incontro dove riunirsi, per scambiare opinioni e idee, dove guardare film e leggere libri. E' un posto in cui aprire la propria mente e iniziare a considerare il mondo intero come un posto in cui vivere.