"Ripristinare il semaforo tra via Ammiraglio Vacca e via Comez". Il Comitato di quartiere 3 scrive agli organi preposti

La richiesta sarà protocollata oggi. Un intervento necessario dopo gli ultimi incidenti accaduti

Stampa l'articolo

Ripristinare, in maniera urgente, l'impianto semaforico che c'è in via Ammiraglio Vacca all'incrocio con via Giuseppe Comez. Non funzionante da tempo.

 

 

A richiederlo, “a gran voce” è il Comitato di quartiere n.3Nova via”, che ritiene sia arrivato il momento un deciso intervento dell'amministrazione comunale e di tutti gli organi preposti.

Tanto più dopo la lunga serie di incidenti degli ultimi giorni.

La richiesta sarà ufficialmente protocollata questa mattina, ma è stata anticipata nei giorni scorsi con un post sulla pagina Facebook del comitato del presidente Giuseppe Centrone.

Via Ammiraglio Vacca. Una delle principali strade di ingresso nella città che ancora oggi non trova pace. E con lei i pedoni e gli automobilisti (molto spesso non vittime ma attori ingiustificati di sregolate infrazioni). In seguito all’ultimo fatto di cronaca riguardo un’anziana investita da un automobilista, comunichiamo che in data 16.07 protocolleremo il documento dove si richiede a gran voce una ‘manutenzione’ urgente dell’impianto semaforico tra via Ammiraglio Vacca e via Giuseppe Comez. A oggi, infatti, un impianto semaforico divelto dopo un rocambolesco incidente non è mai stato sostituito. Il disservizio pertanto ha origini lontane, purtroppo rimaste irrisolte. Inoltre cogliamo l’occasione per ringraziare il comandante della polizia municipale, Gaetano Paciullo, e gli organi preposti per l’impegno nel garantire, dopo nostre numerose richieste, gli attraversamenti pedonali sulla medesima strada. Un ulteriore tassello per garantire al Quartiere maggiore sicurezza e una messa in sicurezza della mobilità ad alta densità residenziale”.