«Via Bruno Buozzi è una discarica a cielo aperto da sin troppo tempo». La denuncia del consigliere di maggioranza Santoruvo (70032)

In giornata i rifiuti ingombranti sono stati rimossi. Nei commenti il consigliere continua: «Ho l’impressione che l’azienda che gestisce il servizio, per mancanza di personale o altro, lasci perdere»

Stampa l'articolo
«Via Bruno Buozzi è una discarica a cielo aperto da sin troppo tempo». La denuncia del consigliere di maggioranza Santoruvo (70032) La foto postata dal consigliere Santoruvo. In giornata i rifiuti ingombranti sono stati rimossi

È l’ennesima foto che immortala una situazione di degrado nella nostra città, come ormai siamo abituati a vedere sia dal vivo, sia tramite la denuncia di qualche cittadino o residente di zona. A lamentare la presenza dell’ennesima discarica abusiva è questa volta il consigliere di maggioranza Giuseppe Santoruvo (70032 Città in movimento), che critica, in un post su Facebook, le condizioni di via Bruno Buozzi, una traversa della via che porta al cavalcavia in direzione Palo del Colle. «É una discarica a cielo aperto da sin troppo tempo», denuncia il consigliere, che rilancia, chiamando in causa sindaco e assessori: «Perché non installare una foto-trappola per punire questi ignoranti e depravati?».

Santoruvo quindi riporta nei commenti le rassicurazioni del primo cittadino: «Il Sindaco mi ha appena confermato che sono in corso interventi per ripristinare la situazione e sistemi per prevenire questo scempio e intervenire nei confronti degli stupratori seriali del territorio!».  Ed effettivamente nel corso della giornata di ieri i rifiuti ingombranti sono rimossi. Ma rimane lo scempio provocato dai soliti cittadini insofferenti delle regole basilari del vivere civile. E ad un utente che si interroga sul comportamento dei netturbini («ma gli spazzini cosa fanno vedono e non raccolgono i rifiuti?»), il consigliere di maggioranza replica: «Effettivamente è un periodo che l'azienda che gestisce il servizio, un po' per carenza di personale, un po' per non so cosa altro, molto spesso mi dà l'impressione che lasci perdere!».