Dagli eventi formativi alla seconda edizione de “Il Diritto in Piazza”. Ricchissimo programma nel 2018 per il Centro Studi Sapere Aude

Il primo incontro si terrà domani e verterà sul ruolo dell’avvocato oggi e sulle sue prospettive future

Stampa l'articolo

 Il Centro Studi Sapere Aude riapre le porte ai propri iscritti e simpatizzanti.

Dopo il successo de “Il Diritto in Piazza” dello scorso anno, l’associazione forense torna con tanti nuovi eventi formativi e non di altissimo livello, che vedranno la partecipazione anche di personalità di spicco del mondo intellettuale.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 22 febbraio alle ore 16.00. Nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto si terrà infatti un incontro di carattere deontologico, in cui si discuterà del ruolo dell'avvocato oggi e delle sue prospettive future.

L’evento darà il via al ricchissimo programma del 2018.

Già in cantiere è infatti la seconda edizione del “Festival del Diritto”, quest’anno dedicato al tema del Lavoro, che sarà declinato da tanti ospiti provenienti dal mondo politico-istituzionale e forense.

Confermata anche la rubrica "Nel Diritto con l'Autore" curata dall’avv. Giovanni Brindicci, vice presidente del centro studi. Diversi e rinomati gli autori che presenteranno a Bitonto le loro novità letterarie: da Impastato Marco Cappato (promotore di numerose azioni di disobbedienza civile per la legalizzazione di eutanasia e droghe e per le libertà civili. Ultima, quella nota di DJ Fabo), passando per Caringella e Nando Dalla Chiesa.

Degno di nota, poi, il primo short master interdisciplinare "Avvocato e consulente d'affari", organizzato per neo laureati, avvocati, commercialisti e consulenti.

Non mancheranno, inoltre, incontri itineranti in diversi istituti scolastici con professionisti e rappresentanti delle forze dell’ordine, volti a sensibilizzare studenti e genitori sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo.

Gli eventi sono tutti in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Bari.