Anche Bitonto a “Libri nel Borgo Antico”. Mariella Cuoccio e Vincenzo Mastropirro a Bisceglie

Fra gli oltre 100 autori presenti nella rassegna che si terrà a Bisceglie dal 28 al 30 agosto

Stampa l'articolo

Mariella Cuoccio e Vincenzo Mastropirro:saranno due gli autori di Bitonto presenti a Bisceglie (BT) per la sesta edizione di “Libri nel Borgo Antico” in programma dal 28 al 30 agosto. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, accoglierà incontri con gli autori nazionali più famosi, che presenteranno le loro pubblicazioni più recenti.

L'evento è stato suggellato, nel corso degli anni, dal grande consenso del pubblico, accorso sempre più numeroso alle conversazioni pomeridiane e serali con scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici e rappresentanti delle istituzioni.

Oltre cento  ospiti si alterneranno, nei tre giorni della kermesse, a partire dalle ore 18:00, nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medioevale di Bisceglie, per presentare le loro recenti fatiche letterarie. A partire dalle ore 20:00 di ciascuna delle tre serate la rassegna entrerà nel vivo coi nomi di indubbio successo e di richiamo nella piazza principale di Libri nel Borgo Antico.

Il29 agosto in via Marconi ore 18:15, la poetessa Mariella Cuocciopresenterà “La vita oltre la vita” (Raffaello Editore), ultima antologia di liriche pensata come una sorta di cammino esistenziale e spirituale oltre l’ultimo dei tabù: la fine dell’esistenza terrena.  Modera l’incontro il giornalista Mario Sicolo.

Un dialogo a più voci, sarà quello che in Via Frisari, alle ore 20:45, vedrà protagonisti Vincenzo Mastropirro, nella vita flautista affermato, compositore, poeta e didatta e Manuel Cohen , critico, saggista e poeta  romano.

Insieme presenteranno il libro “Tretippe e Martidde” (Secop edizioni), interamente in dialetto ruvese (città d’origine dell’artista da anni residente a Bitonto), che ha già fatto guadagnare all’autore il premio internazionale Lerici/Pea 2015, per la sezione dialetto “Paolo Bertolani”. Il prestigioso riconoscimento verrà attribuito a settembre 2015, a Lerici (La Spezia).

Contestualmente agli incontri pomeridiani e serali sarà allestito il “Book Crossing”, spazio fortemente voluto dagli organizzatori che ha già registrato il gradimento del pubblico nelle precedenti edizioni. Il “Book Crossing” è un angolo per il libero scambio di libri, nel quale ciascuno potrà prendere gratuitamente un libro al patto di lasciarne un altro.

Sul sito della manifestazione www.librinelborgoantico.it sono inoltre disponibili maggiori informazioni riguardo le passate edizioni e l’elenco completo degli autori che parteciperanno all’evento, con i relativi moderatori, per ciascuna delle tre giornate e per ogni luogo in cui si terranno le conversazioni. Aggiornamenti tempestivi sulla rassegna sul profilo e sulla pagina facebook ufficiale.