Just British. Un anno di lavoro e sacrifici per il successo dei ragazzi e il bene della comunità

La scuola vi aspetta per un festoso Summer Party in cui distribuire i certificati conseguiti

Stampa l'articolo

Sono 300, ragazzi d’ogni età, i valorosi e piccoli inglesini che hanno concluso un percorso formativo che li ha condotti a conseguire la certificazione Cambridge(“per cui ci vantiamo essere i soli nel territorio”) grazie all’impegno della scuola d’inglese Just British.

«È una grande emozione per noi – sorride il prof. Pasquale Mossa, proprietario dell’azienda – vedere tanti giovani alunni che sono riusciti nel loro intento. Non c’è stato nemmeno un bocciato, è stata una grande soddisfazione: significa che il nostro lavoro va nel verso giusto».

In una società sempre più orientata verso l’Europa sembra necessario, o quanto meno utile, comprendere e parlare una lingua straniera, ottenere certificazioni che garantiscano uno studio approfondito.

Di più. «Se un tempo per poter ottenere una certificazione Cambridge era necessario spostarsi a Molfetta o a Bari – commenta ancora Mossa -, ora l'inglese per i bitontini e per gli studenti è possibile averlo a due passi da casa, in via Urbano».

Non solo: quest’anno Just British ha aperto la sua nuova sede anche a Grumo ed ha avuto modo di lavorare attivamente ed in perfetta sinergia anche all’interno degli Istituti scolastici primari e secondari.

Ecco come realizzare al meglio una vera e propria rete che faccia lavorare in maniera sincronica Enti pubblici e privati.

«I dirigenti sono stati gentilissimi nell'offrirmi i loro spazi per poter far sostenere ai miei studenti gli esami –conclude il proprietario- . Questo è segno di una società che sta cambiando e agendo per il bene della comunità e non del singolo».

La direzione è quella giusta e le sorprese, i riconoscimenti, la distribuzione dei certificati e i piccoli momenti di condivisione - e convivio - per tutti i piccoli  e grandi aspiranti anglofoni arrivano mercoledì 16 luglio alle 18.00.  

Grazie alla collaborazione della testata “dabitonto”, sempre attenta a sposare iniziative culturali, e del centro “Telepoint” (Bitonto, via Dante) che le “celebrazioni” avverranno presso Villa Floralia (per raggiungerlo visualizza su maps la posizione https://goo.gl/maps/eUlAi) a Mariotto.

Un prezioso momento per festeggiare in allegria i sacrifici di un anno di studi ed impegno.