L'Associazione Docenti bitontini ricorda Umberto Eco ad un anno dalla scomparsa

Questa sera alle 18 il Teatro dell'Istituto Sacro Cuore terrà un incontro in onore dello scrittore

Stampa l'articolo

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro".

Scriveva così lo scrittore Umberto Eco per ribadire l’importanza e la bellezza di ritagliarci, nella nostra vita quotidiana, del tempo da dedicare alla lettura.

Per ricordare il grande scrittore, scomparso l’anno scorso, l’Associazione dei Docenti di Bitonto ha organizzato per stasera un incontro a tema dal titolo “Un Eco memorabile: testimonianze. Serata in onore di Umberto Eco”. Interverranno il vicesindaco Rosa Calò, Nicola Pice, Nicola Fiorino Tucci e il giornalista e direttore del Da Bitonto Mario Sicolo. L'appuntamento è alle 18 nel Teatro dell'Istituto Sacro Cuore, in via S. Lucia Filippini.

Nel corso della serata ci saranno letture delle opere di Eco, da parte di Saverio Ancona, Rosanna Desario, Concita Fornelli, Concita Napoli, Lucia Palladino, Nicoletta Sblendorio.