"Lovissimevolmente", la magia delle musiche Disney al Teatro Traetta con Mariangela Aruanno

Con l'Orchestra del Traetta, diretta da Vito Clemente, e il Coro di voci bianche diretto da Emanuela Aymone

Stampa l'articolo

Sabato e domenica prossimi nella splendida cornice del Teatro Traetta di Bitonto andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo "Lovissimevolmente - al di là dei sogni", secondo appuntamento della stagione "musica e danza" organizzata dal Comune di Bitonto e dal Teatro Pubblico Pugliese.

 

Liberamente ispirato alle più belle musiche Disney, "Lovissimevolmente" intreccia un’immagine fantastica e favolistica con la realtà dei nostri giorni che poco ha di fiabesco. Un mondo sempre più corrotto e sporco, appare diverso agli occhi di chi lo guarda dal mondo incantato di “molto molto lontano”. L’unico essere fatato che riesce a giungere sulla terra, a bordo di un oggetto magico è Penny - interpretata da Mariangela Aruanno, che è anche l'autrice dello spettacolo - corsa in aiuto di tanti bambini che hanno come unico desiderio quello di essere ascoltati e amati.

Sulla scena 70 bambini bitontini che formano il coro di voci bianche diretto da Emanuela Aymone, in un viaggio tra realtà, fantasia e immaginazione sulle note delle più incantevoli colonne sonore Disney, riarrangiate da Vincenzo Anselmi ed eseguite dall'Orchestra del Teatro Traetta diretta da Vito Clemente.

"Lo spettacolo - dichiara il sindaco Michele Abbaticchio - è un omaggio alle più belle musiche della Disney, ma, cosa ancor più degna di nota, è una produzione teatrale realizzata a Bitonto da bitontini che vede in scena quasi cento protagonisti. Un progetto che avevamo in animo da tempo, reso possibile grazie alla creatività e alla splendida voce di Mariangela Aruanno, alla professionalità dei maestri Vito Clemente ed Emanuela Aymone, bravi e appassionati nel formare i musicisti e i giovani cantori, e alla disponibilità delle famiglie che hanno permesso ai loro figli di vivere questa esperienza di vita".

"Augurandoci che lo spettacolo piaccia a tutti, soprattutto ai più piccoli, ci preme sottolineare - aggiunge l'assessore al Marketing Territoriale, Rino Mangini - il valore di questa esperienza formativa per i piccoli cantori, che da tre mesi stanno studiando canto con grande entusiasmo e professionalità. Al di là dei sogni, al di là dello spettacolo, la cosa più importante è proprio il percorso formativo che, ne siamo certi, avrà dato ai bambini nuovi strumenti interpretativi per riconoscere, apprezzare e proteggere la bellezza che li circonda".

Per lo spettacolo il Teatro Traetta ha anche attivato una partnership con il Parco Miragica di Molfetta, che si concretizza in una promozione che fa gola ai più piccoli e alle famiglie: con il biglietto di Lovissimevolmente si avrà diritto a 5€ di sconto sul biglietto di ingresso a Miragica nelle due giornate speciali del 31 dicembre e 6 gennaio.

Info, prenotazioni e acquisti al Botteghino del Teatro Traetta tutti i giorni dalle 18 alle 20 (tel. 080 3742636).