“Notte di musica”, l'entusiasmo del bitontino che (col karaoke) torna bambino per una sera

Il centro storico continua a rinascere con cittadini gioiosi che ricordano la propria infanzia

Stampa l'articolo

Siam giunti alla 13 ?edizione di “Notte di musica”.
Lo scorso 25 luglio, le strade più note bitontine brulicavano di gente attratte da diversi stand musicali: “Electric Company – U2 fanband”, “Tribute band Mina e Celentano”, “Acoustic live” in concerto pop italiano,  “Kar cartoon”, “Free Band Live Music”,”Musica cartoon & co”, “Art Soul”, “Cartoon Jazz”, “Hello Louis” in Jazz sotto le stelle, “Loredana e Riccardo” in concerto per due.

Quando Bitonto è viva, emette luce.
Grandi e piccoli son uniti e sorridenti in occasioni come questa della “Notte di musica”. Le calde pietre del centro storico han fatto da cornice a semplici scorci di vita.

Ciascun locale bitontino ha partecipato all’iniziativa ospitando giovani che hanno offerto la loro musica. Da “Electric Company – U2 fanband” a “Kar cartoon” o a “Loredana e Riccardo”  per questa 13 ? edizione che è risultata in concomitanza con un altro grande evento bitontino : Bitonto Summer Comics. In Piazza Cavour, è bello farlo notare, venerdì tutti son tornati bambini nel ricordo dei cartoni della propria infanzia.

Ogni cittadino, al karaoke, richiedeva una sigla e poi gioioso la cantava tra tutta l’altra gente. I ragazzi della Controrchestra hanno animato la serata accompagnando sul palco i più timidi e attirando l’attenzione dei più piccoli. “Occhi di gatto” , “Dragonball GT”, “L’Uomo Tigre”, “Rossana”, “Kiss me Licia”, “I puffi” e tante altre sigle han fatto fraternizzare cuori pien di meraviglia, fibrillare occhi di gioia e accompagnare l’adrenalina con applausi.

Sì, è questo il suono che vogliamo sentire per le strade bitontine e che di certo non disturba o richiede misurazioni di decibel.