Okiko the Drama Company presenta “Dov’è Alice?”

Martedì 6 dicembre, il regista Piergiorgio Meola e i suoi attori ne parleranno durante la conferenza stampa che si terrà presso il Torrione Angioino

Stampa l'articolo

La compagnia Okiko Dramadebutterà il 9 dicembre, alle ore 21, sul palco del Teatro Traetta con “Dov’è Alice?”, uno spettacolo scritto e diretto dal regista Piergiorgio Meola.

Presso il Torrione Angioino, martedì 6 dicembre alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’interessante progetto.  Carmen Toscano, giornalista del da Bitonto, dialogherà con il regista e gli attori scoprendo con loro tutti gli eventi che riempiranno la città nelle giornate del 10-11 e 17-18 dicembre a tema “Paese delle meraviglie” e la genesi del prodotto teatrale.

Con “Dov’è Alice?” il sipario si aprirà su una rivisitazione assolutamente folle della fiaba di Lewis Carroll “Alice nel paese delle Meraviglie” e su una intrinseca trama piena di colpi di scena.

Infatti, non è Alice la vera protagonista, ma un’altra fanciulla che viene scambiata da tutti per la famigerata bambina curiosa che noi conosciamo. Il suo nome è Marianna e sembra esser proprio lei la causa di tutto il pasticcio in cui i nostri protagonisti si ritroveranno. Un mondo delle meraviglie ben differente da quel che ognuno di noi può immaginare, un regno avvolto dal manto della paura e della follia.

Marianna incontrerà una regina di Cuori inusuale, uno stregatto sexy e incomprensibile nel parlare, un cappellaio per niente matto, un bianconiglio scheletrico e una ragazza alla ricerca di se stessa. “Tutti noi siam caduti almeno una volta nella tana del bianconiglio. La cosa più difficile, però, è ricordarsi di ciò che ci abbiam nascosto dentro”.