Questo pomeriggio torna “Anzibam”. Nonni e nipoti in “Arena Rogadeo”

Primo appuntamento, oggi alle 17.00, per la rassegna di Just Imagine dedicata alla famiglia

Stampa l'articolo

Arena Rogadeo torna nella Biblioteca Comunale per “Anzibam”, la rassegna di eventi che unisce anziani e bambini ideata dalla maestra Teresa Mastro e patrocinata dal Parco delle Arti di Bitonto.  Nonni e nipoti non saranno solo uniti da una sigla, ma dalla voglia di portare la storia a cospetto delle nuove generazioni affinché queste crescano avendo una grande ricchezza: la conoscenza.

Per questo Just Imagine vi aspetta martedì 21 marzo, martedì 11 aprile e martedì 16 maggio nella sala affrescata della biblioteca “Rogadeo”: anziani e bambini insieme parteciperanno alla visione e al dibattito successivo affinché si rafforzi e ravvivi il rapporto interfamigliare.

Nel primo appuntamento, del prossimo 21 marzo alle 17.00, sarà proiettato “Up”, film d'animazione del 2009 scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson.

Durata del film: 96 minuti

Sinossi- Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sud America, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.

Previsto costo simbolico di 1 euro a partecipante.