Rinviato il Festival di Poesia. Confermata nel Torrione la proiezione del film "Festina Lente"

La proiezione del film "Festina lente" si terrà alle ore 19.30 presso il Torrione Angioino a cura dell’associazione Just imagine

Stampa l'articolo
A causa del maltempo, il Festival di Poesia "Le corti dei miracoli" è stato rimandato al 28 agosto 2016. Però, sarà comunque consegnato il “Poetry Movie Award“, premio ad una produzione cinematografica riguardante la poesia in tutte le sue forme e manifestazioni.  Il premio per questa prima edizione, sarà consegnato alla regista Lucilla Colonna per il film “Festina lente“. Il primo lungometraggio di Colonna racconta cinquanta anni di Rinascimento italiano attraverso gli occhi della poetessa e nobildonna Vittoria Colonna (1490-1547).  Donna di grande sensibilità e cultura, scambiò corrispondenza con le personalità più influenti del Rinascimento: Ludovico Ariosto, Pietro Aretino, divenne amica e confidente di Michelangelo Buonarroti, che le dedicò alcuni dei suoi più struggenti sonetti, in cui la magnificava con parole come queste: "Un uomo in una donna, anzi un dio, tramite la sua bocca parla".  Il film è stato già premiato al Wild Rose Film Fest 2016, al Barcelona Planet Film Festival 2016: Best Actress Award, e all’International Independent Film Awards 2016: Best Soundtrack, Best Costume Design.

La proiezione del film "Festina lente" è stata spostata e si terrà alle ore 19.30 presso il Torrione Angioino a cura dell’associazione Just imagine.
L'incontro, a cui parteciperà la regista Lucilla Colonna, sarà moderato da Carmen Albergo, Leonardo Gregorio e Giovanni Botticella.