Teocleziano Degli Ugonotti presenta il suo libro "A occhi chiusi, a cuore aperto"

Appuntamento domani alle 18.30 presso il Torrione Angioino

Stampa l'articolo

Domani alle 18.30 presso il Torrione Angioino (P.zza Cavor, Bitonto), per il "Parco delle Arti" - PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA' DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO - VII EDIZIONE e per "Il Maggio dei libri", Teocleziano Degli Ugonotti (pseudonimo di Teodoro Ugone) presenterà il suo libro "A occhi chiusi, a cuore aperto", Ass. Cult. TraccePerLaMeta Edizioni.

Dialogherà con l'autore Maddalena Angiuli, insegnante

IL LIBRO:

C'è nella poesia di Teocleziano Degli Ugonotti un "Io" narrante di tutto ciò che i sensi, a contatto con il mondo, riescono a percepire; una forte tensione a "raccogliere" per "conservare" quante più immagini possibili per riviverle in solitudine. Teocleziano si apre al mondo e il mondo lo ricompensa con l'amorevole presenza di coloro i quali riescono a "penetrare" ciò che egli non regala a tutti. È sempre in relazione con gli altri, un artista che ama far parte di un "coro" di voci, piuttosto che levarsi come voce solitaria. Conoscitore soprattutto di musicisti classici, legato spiritualmente al mondo greco dal quale proviene geneticamente, partecipa a cortei storici legati all'età medioevale, della quale sembra, anche fisicamente parlando, un rappresentante quanto mai perfetto.

L'AUTORE:

L'autore nasce al Altamura e risiede a Gravina. Un artista che ama far parte di un coro di voci, piuttosto che levarsi come voce solitaria.

A cura del "Circolo dei lettori"

Ingresso libero