Un bitontino tra i vincitori della prima tappa dei Comix Games 2018

Ha partecipato al gioco promosso da Repubblica@Scuola con lo pseudonimo "Cele"

Stampa l'articolo

Uno studente dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Volta De Gemmis” di Bitonto è riuscito a conquistare il primo posto, nella categoria delle superiori, della prima tappa “Titoliamo” dei Comix Games 2018, la sfida ludo-linguistica organizzata da Repubblica@Scuola, Comix e Salone Internazionale del Libro di Torino e Museo Egizio. Il suo nome è Paolo Celestino, ma concorre con il nickname Cele. Il testo con cui ha convinto la giuria è "Myke Tyson: 1000 round. Ancora in piedi".

Stando al regolamento del gioco, gli studenti di medie e superiori erano chiamati a scegliere libri, film e canzoni, e concatenando i titoli per creare una frase di senso compiuto e dalla vena umoristica. Era possibile aggiungere la punteggiatura o, se proprio necessario, aggiungere o preposizioni semplici o congiunzioni.

L’altra vincitrice è Rachele Buonocore, in gara con il nickname di principessa12, ha vinto per la categorie delle medie. Studia all'Istituto Comprensivo San Marcellino di San Marcellino in provincia di Caserta. Il testo con cui si è conquistata i favori della giuria è “Alla fiera dell’est mi persi il pulcino mio, che mai sarà”.

I vincitori, uno per le medie e uno per le superiori, entreranno di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del Campionato di Repubblica Scuola, e avranno premi e riconoscimenti che vanno da oggetti utili per la scuola ai biglietti per la partecipazione, insieme alla propria classe, alla finalissima del Salone Internazionale del Libro, che si terrà a Torino il 14 maggio 2018.