British Canadian International School#OneStepAhead

A Bitonto nasce la prima Scuola dell’Infanzia in lingua inglese, frutto dello studio di uno staff di esperti e della grande esperienza maturata in ambito internazionale dal team proponente.

Stampa l'articolo

A Bitonto nasce la prima Scuola dell’Infanzia in lingua inglese, impostata secondo il curriculum canadese, che, a sua volta, interpreta in chiave moderna i principi apparentemente “rivoluzionari” del Metodo Montessori. Frutto dello studio di uno staff di esperti e della grande esperienza maturata in ambito internazionale dal team proponente, si presenta al pubblico la nuova proposta formativa destinata alla Nursery (2-3 anni) e alla Kiderkarten (4-5 anni).

Incontriamo la responsabile didattica della nascente scuola, Mrs. Suad Benhamed, alla quale rivolgiamo innanzitutto la domanda:

“Cosa è la British Canadian International School?”

“The British Canadian International School is a private international pre-school and kindergarten that offers high-quality English teaching programs, managed by a professional team of educators  designated to help children starting from an early age  to develop their learning potential in a fun and engaging manner to improve not only their linguistical skills but also their ability to become independent and responsible learners  ready for their first step path towards primary school.”

[La British Canadian International School è un asilo nido e scuola materna internazionale privata che offre programmi di insegnamento in lingua inglese di alta qualità, impartiti da un team di educatori professionisti specializzati nell’aiutare i bambini fin da piccoli a sviluppare il loro potenziale di apprendimento in modo divertente e coinvolgente, a migliorare non solo le loro abilità linguistiche ma anche la loro capacità di diventare discenti indipendenti e responsabili pronti per il loro primo passo verso la scuola primaria.]

Perché quindi un genitore dovrebbe pensare a questa Scuola dell’Infanzia?

“Our Mission at the B.C.I.S. center is to provide a high-quality early childhood program that aims to promote and nurture each child’s physical, educational, emotional, and cognitive development in a caring & safe environment by integrating a special unique Canadian Curriculum and Montessori method in our programme through:

Providing our children the opportunity to choose from activities in the areas of literacy, math, science, dramatic play, manipulative, and sensory. Encouraging creativity through arts & crafts and many more.”

[La nostra Mission al B.C.I.S. è quello di fornire un programma di prima infanzia di alta qualità che mira a promuovere e coltivare lo sviluppo fisico, educativo, emotivo e cognitivo di ogni bambino in un ambiente attento e sicuro integrando nel nostro programma lo speciale Curriculum canadese e il Metodo Montessori attraverso:

Fornire ai nostri figli l'opportunità di scegliere tra le attività nei settori dell'alfabetizzazione, della matematica, delle scienze, della drammaturgia, della manipolazione e dello sviluppo sensoriale. Incoraggiare la creatività attraverso le arti, il fare e molti altri modi.]

Consapevoli che sia una meravigliosa sfida per chi osa guardare al futuro con grande positività, le chiediamo qualche riferimento per coloro che avranno voglia di saperne di più:

“Enroll your child now for September 3rd 2018 and watch as he develops higher order thinking. For further information please contact us at phone number 3917339006. So, remember, British Canadian International School#OneStepAhead”

[Iscrivi ora tuo figlio per il 3 settembre 2018 e osserva come lui sviluppa un pensiero di ordine superiore.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci al numero di telefono 3917339006.

Quindi, ricorda, British Canadian International School#UnPassoAvanti."