Primarie PD. "Emiliano per l'Italia", "un uomo del Sud per un partito aperto e vicino alla gente"

Il governatore della Puglia è sostenuto a Bitonto da Silvano Intini, candidato all'Assemblea Nazionale

Stampa l'articolo

«Un uomo del Sud che si batte per un partito aperto e vicino alla gente».

Questo è il ritratto di Michele Emiliano offerto da Silvano Intini, candidato all’Assemblea Nazionale.

Ed è solo uno dei tanti motivi per votare il governatore della Puglia alle primarie del PD in programma per domenica prossima.

«La sua è una visione di partito condivisa, aperta, senza un leader che comanda – spiega Intini -, ma pronto ad ascoltare i bisogni dell’elettorato e in particolare dei giovani».

Un PD capace di unire anche tutte le forze di centrosinistra, senza personalismi.

«Con lui alla segreteria del PD, poi – continua Silvano Intini -, il Sud tornerebbe finalmente ad avere l’attenzione che merita e ad essere protagonista».

«Credo fortemente nella battaglia che sta conducendo a livello nazionale. Prima su tutte l’attenzione rivolta all’ambiente e ai pericoli per il paesaggio e la salute dei cittadini. È impossibile infatti non ricordare la sua ferma opposizione per le Trivelle e per il gasdotto TAP, oltre che l’impegno da sempre profuso per l’ILVA di Taranto».

«Dopo le positive esperienze al comune di Bari e alla Regione, sono certo che saprà essere determinante anche nella segreteria del PD».

L’invito è dunque a «votare per il governatore della Puglia, apponendo una croce su “Emiliano per l’Italia”, la prima delle tre liste in suo favore».

Sarà possibile votare domenica a Bitonto, Palombaio e Mariotto dalle 8 alle 20, esibendo carta d’identità, tessera elettorale e 2 euro (solo se non tesserati PD).