Affaire Galleria. "Il M5S Bitonto sale sul carro del ministro Franceschini e si appunta la medaglia"

L'accusa è dell'onorevole Alberto Losacco: "Non capisco perché il blog grillino abbia sentito il bisogno di sostenere che il merito è il loro e che il sottoscritto sia un usurpatore"

Stampa l'articolo
Dall'onorevole Alberto Losacco riceviamo e volentieri pubblichiamo:
In merito alla nota del M5S di Bitonto sui 300mila euro destinati al Devanna, ribadisco tutta la mia soddisfazione per il riconoscimento a "cinque stelle" dell'operato del Ministro Franceschini. Per una volta il M5S non è stato il partito del No e anche grazie al loro impegno si è raggiunto un risultato importante per la città di Bitonto.  Non capisco, però, perché il blog grillino abbia sentito il bisogno di sostenere che il merito è il loro e che il sottoscritto sia un usurpatore. Quando le opposizioni non operano in maniera strumentale, i processi decisionali sono più rapidi ed efficaci.
Una necessità che ribadiva anche il sindaco di Bitonto il giorno in cui, lo scorso anno, mi invitò a visitare la struttura, caldeggiando un intervento del Ministro che, da me prontamente informato, si mise subito a disposizione per trovare una soluzione. 
Le risorse per il Devanna vanno inserite nella cornice più ampia di una politica di forte valorizzazione dei poli museali e artistici nazionali che il MIBACT ha perseguito in questi anni, fino ai risultati da record in termini di visitatori nel 2016. 
E allora non può che far piacere che anche il M5S di Bitonto abbia dato la giusta rilevanza a un risultato che appartiene prima di tutto alla città e alla sua amministrazione, e davvero non c'è bisogno di strappare o di appuntarsi medaglie in solitudine per sostenere che il merito è solo grillino anche perché suonerebbe ai limiti dell'assurdo e finanche ridicolo.