BASKET - Finalmente Virtus!

Arriva la prima vittoria stagionale dei ragazzi di coach Caressa

Stampa l'articolo
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO.

Arriva la prima vittoria per la Virtus Bitonto che schianta con un roboante +80 un modesto Barletta. I ragazzi di Coach Caressa hanno approfittato della differenza di valori tra le due squadra per riacquistare fiducia e ritrovare il ritmo gara, dopo le tre sconfitte di avvio stagione.

In avvio le V nere schierano Fanelli a dirigere il gioco, Chieco e Sannicandro sugli esterni, Piscopo e Bellino sotto le plance.

L'avvio di gara mette subito in chiaro che non sarà una bella serata per il Virtus Barletta. Le V nere partono subito fortissimo, la pressione difensiva è alle stelle e gli avversari faticano a superare la propria metà campo grazie all'ottima difesa di Fanelli e compagni. In fase offensiva ci pensa uno scatenato Chieco, autore di 14 punti nel quarto di apertura, coadiuvato dal solito Bellino e da Sannicandro. Le V nere sbagliano pochissimo e non concedono nulla a degli smarriti avversari. Il primo periodo si chiude, tra le urla di gioia dei tifosi, con un sonoro 34 – 0.

Nel secondo quarto i bitontini tirano un po' i remi in barca, la pressione difensiva è un po' più bassa e dopo 15' di gara il Barletta, con Milillo, mette a segno i primi punti della partita. Più passa il tempo più il distacco tra le due squadre aumenta fino al +47 di fine secondo quarto. Il tabellone luminoso al riposo lungo segna 53 – 6.

Coach Caressa avendo notato un calo di attenzione e di pressione, richiama all'ordine i suoi che alla ripresa non deludono, riportando la pressione e il ritmo gara a livelli altissimi. Nel terzo periodo sono Fanelli, Sannicandro e Bellinoa farla da padroni in fase offensiva, il Barletta non riesce a trovare una risposta alle incursioni offensive dei tre virtussini che a suon di canestri portano le V nere sul +68 dopo 30' di gara.

Gli ultimi dieci minuti sono una passerella per i giovani virtussini, infatti, Coach Caressa schiera Calvone, Scaraggi e De Candia, quest'ultimo all'esordio stagionale. I tre ragazzi non deludono e nonostante la giovane età si fanno valere. Ormai è già festa sugli spalti, i tifosi bitontini forniscono il solito spettacolo incitando i propri beniamini fino all'ultimo secondo. Al termine dei 40' il punteggio è di 99 – 19 per la Virtus Bitontoche smuove la propria classifica ed inizia la rincorsa ai piani alti della classifica.

Il premio come miglior giocatore per questa partita va a Giuseppe Sannicandro, autore di una gara impeccabile condita da 17 punti.

Il prossimo appuntamento per i tifosi della Virtus è per Domenica 1° Dicembre alle ore 18:30, data in cui la Virtus Bitonto affronterà in trasferta la Daunia Torremaggiore, gara valevole per la 4a giornata del campionato di promozione.

A.S.D. VIRTUS BITONTO – VIRTUS BARLETTA 99 – 19

(Parziali: 34 – 0, 19 – 6, 26 – 5, 20 – 8)

A.S.D. VIRTUS BITONTO: Fanelli D. 19, Sannicandro G. 17, Scaraggi G., Chieco S. (k) 29, Savio S. 5, Calvone A. 1, De Candia G. 2, Bellino D. 14, Cesari G. 4, Piscopo F. 8, All.re: Caressa S.

VIRTUS BARLETTA: Dicuonzo P. 2, Carpagnano G. 2, Porcelluzzi L. 1, Di Summo M., Ciannarella S. 2, Patruno F. 1, Milillo M. 8, Ciannarella M., Valerio F. 3, Lopez A., All.re: ---

Arbitri: Zuccarino F., Tarulli G.

Note: Spettatori: 100 circa. Falli tecnici: ---. Espulsi: ---. Usciti per 5 falli: Bellino D.

Migliore in campo: Giuseppe Sannicandro