BASKET - Riparte con un torneo nazionale l’anno sportivo dello Sporting Club Bitonto

Kermesse dedicata alla categoria Under 13. Tra le squadre partecipanti, anche la Scandone Avellino

Stampa l'articolo

Anno nuovo, vecchie abitudini.

Si apre col botto il duemiladiciotto targato Sporting Club Bitonto.
Il sodalizio giallo-verde presenta con orgoglio l'ennesimo evento Nazionale dedicato, per l’occasione, alla pallacanestro giovanile.

Venerdì 5 Gennaio, presso il Pala Borsellino, si terrà una torneo riservato alla categoria Under 13 (atleti nati nel 2005 e nel 2006).
Oltre ai padroni di casa, ed alle società APD Pielle Matera (MT), Polisportiva Nuova Matteotti Corato (BA), ASD Basket School Altamura (BA), i ragazzi bitontini avranno l’arduo compito, nonché l’onore, di confrontarsi con i coetanei della S.S.Felice Scandone Avellino 1948, società storica del Basket Italiano, militante in Serie A ed in Champions League.

Ospiti di lusso, gli irpini, che hanno accolto con entusiasmo l’invito dello Sporting Club Bitonto, che aggiunge la blasonata società campana, al già nutrito novero di compagini amiche, sparse su tutto il territorio nazionale.

Il programma sportivo si svolgerà con un’inedita formula “sprint”, studiata appositamente per favorire gli spostamenti dei viaggianti e garantire, al contempo, lo stesso numero di gare giocate a tutte le squadre coinvolte.

Girone unico all’italiana con gare di sola andata e partite della durata di ventiquattro minuti effettivi, suddivisi in quattro periodi da sei minuti ciascuno; queste le novità più rilevanti.

Ormai consolidata, invece, è l’abitudine delle famiglie dello Sporting Club Bitonto, di ospitare i ragazzi della Scandone per il pernottamento. Avversari in campo, ma amici fuori.

Sarà una giornata di basket e di divertimento, ma soprattutto, una grandissima opportunità di crescita e di confronto per tutti i ragazzi ed i tecnici impegnati!

Tutta la cittadinanza è invitata a partire dalle ore 9.00.