BASKET - Terza vittoria di fila per lo Sporting Club

I ragazzi di Palmieri espugnano il parquet del Basket Bitritto

Stampa l'articolo
BASKET - Terza vittoria di fila per lo Sporting Club
Il logo ufficiale della ASD Sporting Club Bitonto
Sabato scorso è arrivato il terzo successo consecutivo per i ragazzi dello Sporting Club che con il punteggio di 57-89 si sono imposti sul campo del Basket Bitritto, dimostratosi a conti fatti un avversario non troppo difficile.

Il match, anticipato dall’esibizione dei bambini del mini basket di entrambe le società, ha visto lo Sporting mettere a segno in avvio un consistente break di 14-0; dopo aver subito un tentativo di ritorno in partita degli avversari e la contestuale reprimenda di coach Palmieri, i bitontini hanno definitivamente preso il largo chiudendo il primo tempo in vantaggio per 16-44. Chiave di volta della partita è stato il dominio sotto i tabelloni che ha costretto i padroni di casa, peraltro privi del centro titolare, a girare al largo con scarsi risultati al tiro. Gli altri due parziali, chiusi sul 22-21 e sul 13-24, non hanno avuto storia e coach Palmieri ne ha approfittato per concedere minuti importanti ai vari under, tra cui il classe ’97 Colapinto autore di 5 punti. Nel tabellino dello Sporting ancora una volta tanti uomini in doppia cifra: Mongelli 25, Sisto 12, Bevilacqua 11 eMiccoli 10.

La vittoria contro il Bitritto proietta lo Sporting nelle posizioni nobili di classifica ma già dal prossimo turno cominciano gli esami, visto che sul campo dell’ITIS Alessandro Volta scenderà la prima della classe, nonché imbattuta, Fortitudo Trani. Un test che ci dirà il reale valore della compagine bitontina che, a parte il Terlizzi, in questo primo scorcio di campionato ha beneficiato di un calendario a dire il vero piuttosto semplice.

Registriamo, infine, la vittoria dell’U17 contro i Lions Bisceglie con il larghissimo punteggio di 76-32. Ottime prove di Santoruvo, Tullo e Pasculli.