CALCIO – Una nuova scuola calcio tutta “neroverde”: nasce l’USD Bitonto Calcio Bellavista

Si tratta del nuovo settore giovanile dell’USD Bitonto Calcio, frutto della fusione tra le scuole calcio di Polisportiva Bellavista e Omnia Bitonto

Stampa l'articolo

Istituire una vera e propria “cantera” neroverde, lavorare in maniera seria e costante sul presente, costruendo un futuro che assomiglia sempre più ai sogni di ogni singolo bambino. 

E’ ufficialmente nata l’“U.S.D. Bitonto Calcio Bellavista”, la nuova scuola calcio tutta neroverde, che avrà il compito di fungere da serbatoio della prima squadra, l’U.S.D. Bitonto Calcio. 

Dai 5 anni in poi sino alla juniores, sotto la supervisione tattica di Antonio Bellavista e Nicola Caldarola, e con il supporto di tecnici qualificati che verranno ufficializzati nei prossimi giorni (i primi due annunci riguardano mister Pasquale Morea alla guida dei Giovanissimi Regionali e mister Nicola Chiapperini per gli Allievi Regionali), tutti i bambini bitontini e delle zone limitrofe avranno la possibilità di iniziare, per la prima volta nella storia, un vero e proprio percorso di crescita calcistica e personale all’insegna dei colori tradizionali della città: il nero ed il verde. 

Progetto, questo, nato dalla condivisione di idee e di intenti da parte dei sei soci della nuova società, Antonio Bellavista, Nicola Caldarola, Leonardo Rubini, Vincenzo Pasculli, Antonello Orlino e Francesco Mancazzo

Sei soci, i quali hanno scelto di unire in un unico progetto la “Polisportiva Bellavista” e l’“ASD Omnia Bitonto”, al fine di scrivere un nuovo ed importante capitolo del mondo calcistico giovanile dell’intera città di Bitonto. 

Le attività si svolgeranno presso il “Bellavista Soccer”, che sarà il centro sportivo di riferimento. Le iscrizioni – che saranno a numero chiuso – sono ufficialmente aperte già dalla giornata di ieri. Per informazioni e procedere alle iscrizioni basterà recarvi presso la segreteria del “Bellavista Soccer” dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20. Ciascun iscritto sarà dotato del nuovo ed esclusivo kit completo griffato U.S.D. Bitonto Calcio Bellavista”. 

Ma non solo scuola calcio giovanile. Perché l’USD Bitonto Calcio Bellavista apre le proprie porte anche alla scuola calcio per over 30, attività per gente adulta disposta a cimentarsi con il calcio. Le lezioni partiranno a settembre, si svolgeranno nella fascia oraria del primo pomeriggio (14,30-17), sempre presso il centro sportivo “Bellavista Soccer”. Qui, presso la segreteria, sarà possibile anche rivolgersi per informazioni ed iscrizioni, anche in questo caso a numero chiuso.

Una nuova era del calcio giovanile bitontino ha preso dunque ufficialmente il via. Sotto il segno del nero e del verde.