“Così… per Gioco - Estate”, dal 13 giugno ripartono le attività del campus

Anche per quest’anno i plessi interessati saranno il C.D. “Fornelli”, l’I.C. “Cassano/De Renzio” e l’I.C. “Modugno/Rutigliano/Rogadeo”

Stampa l'articolo

Torna a Bitonto, per il suo sesto anno consecutivo, il campus estivo “Così… per Gioco - Estate”, promosso dalla ASD e C “Laureati in Movimento” con il patrocinio del Comune di Bitonto.

Le attività, ai nastri di partenza, sono pronte a salpare mercoledì 13 giugno e anche per quest’anno si svolgeranno presso il C.D. “Fornelli”, l’I.C. “Cassano/De Renzio” e l’I.C. “Modugno/Rutigliano/Rogadeo”. I plessi scolastici torneranno ad accogliere, dalle 8 alle 14, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, pronti a trascorrere i mesi estivi tra sport, giochi e attività varie, nessuno escluso! E quest’anno, una prima grande novità: le attività del campo estivo sono estese anche ai quattrenni, abbracciando così una fascia di età che va dai 4 ai 12 anni.

In nome di una ormai consolidata e proficua collaborazione con l’associazionismo locale che si occupa di sport, gli iscritti potranno cimentarsi in attività quali badminton, calcio, nuoto, rugby, volley, basket, pallamano, arti marziali e atletica. L’avviamento educativo alle varie discipline sportive sarà alternato a giochi popolari, giochi acquatici, laboratori didattici museali e uscite didattiche/ricreative settimanali coinvolgenti e accattivanti. Ad arricchire il ventaglio di proposte, nell’estate 2018 si aggiungeranno due laboratori creativi, quello di fotografia e scenografia e quello di espressività corporea e clowneria.

Ogni mercoledì, poi, con le uscite ricreative, gli iscritti al campus avranno la possibilità di divertirsi in masseria, a contatto con la natura e gli animali, di fare un tuffo in piscina, di avventurarsi nei parchi del territorio o di mettere le mani in pasta, cimentandosi nella preparazione e nella cottura del pane. Durante le giornate in cui i bambini saranno impegnati nelle uscite didattiche, le strutture scolastiche rimarranno ugualmente aperte e le attività procederanno regolarmente. Queste sono solo alcune delle sorprese ideate per l’estate 2018: sono molte quelle in serbo anche per quest'anno, assieme ai ragazzi di “Così... per gioco - Estate”.

Parola d’ordine divertimento, a cui però se ne affianca un’altra: professionalità. I membri dell’ASD e C “Laureati in Movimento” sono professionisti altamente qualificati, laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed esperti nel settore giovanile sportivo scolastico.

L’iscrizione (contributo di collaborazione comprensivo di assicurazione e kit campus, "t-shirt e cappellino") ha il costo di 10 euro (da pagare solo la prima volta), a cui si aggiunge la quota dell’abbonamento settimanale, pari a 25 euro.

Per info e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente i ragazzi dell’ASD e C “Laureati in Movimento” suddivisi per scuole: 

- C.D. “Fornelli”: Rosaria Rapio (3334466752) o Giulia Cariello (3337586293);

- I.C. “Cassano/De Renzio”: Giuseppe Sannicandro (3334548994) o Maddalena Bonasia (3339892222);

- I.C. “Modugno/Rutigliano/Rogadeo”: Giuseppe De Napoli (3312600683).