KARATE - Tra podi e ottimi risultati, prosegue il cammino degli atleti della ASD Karate Club

I fratelli Tatoli si qualificano per la kermesse tricolore del prossimo 8 aprile

Stampa l'articolo
KARATE - Tra podi e ottimi risultati, prosegue il cammino degli atleti della ASD Karate Club I ragazzi bitontini premiati nelle varie gare

Continua, senza fermarsi, la stagione agonistica degli atleti della ASD Karate Club Bitonto che, in questo ultimo mese, portano a casa diversi positivi risultati in vista degli appuntamenti importanti di aprile, tra cui il Campionato Italiano che si disputerà al Palafijlkam di Lido di Ostia.

A fine febbraio, infatti, i ragazzi di coach Luca Modesto sono stati impegnati, positivamente, nel test Trofeo Coppa Puglia CSEN, tenutosi a Bari in vista dei vari appuntamenti regionali e nazionali. Davvero imponente la rappresentanza bitontina, abile a conquistare diversi podi nelle varie categorie e diverse ottime prestazioni che fanno ben sperare per il futuro. Si segnalano i due ori di Edoardo Garofalo (Esordienti B -70 kg) e Vito Bavaro (Cadetti -61 kg), l’argento di Francesco Salvemini (Esordienti b -57 kg) e i bronzi di Francesco Sifo (Esordienti B -52 kg), Alfredo Tangari (Esordienti B -57 kg), Giuseppe Tatoli (Junior -67 kg), Alessandro Modugno (Senior -75 kg), Dario Gentile (Senior -60 kg) e Francesco Calamita (Junior -75 kg). Buone anche le performance di Vincenzo Tateo (quinto classificato fra gli Esordienti B -52kg) e di tutto il gruppetto di Esordienti A (Giorgia Robles, Vincenzo Lisi, Gennaro Poliseno, Gianvito Corallo e Alessandro Salierno). A fine gara arrivano direttamente dal coach bitontino i “ringraziamenti soprattutto per i genitori dei ragazzi, sempre molto disponibili e pazienti”.

Secondo importante appuntamento è stato quello dello scorso 5 marzo, valevole per la fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti Fijlkam, in cui hanno brillato, ancora una volta, i fratelli Tatoli, Raffaele e Giuseppe, entrambi medaglia di bronzo nella categoria -67 kg ed entrambi qualificati per la prestigiosa kermesse tricolore del prossimo 8 aprile.

Dal Palazzetto dello Sport di Isernia, dopo un altro test nazionale di notevole prestigio, tornano con un argento al collo Francesco Salvemini (Esordienti B -57 kg) e Gennaro Poliseno (Esordienti A -40 kg). Lo stesso Salvemini, qualche giorno prima, ha ricevuto il premio di primo classificato nel ranking -50 kg. Un’altra soddisfazione da mettere in bacheca.