ARBITRI IN CAMPO - Ecco le designazioni del fine settimana

Da Lega Pro e Campionato Primavera fino alla Prima Categoria, tanti i fischietti bitontini impegnati in questo weekend

Stampa l'articolo

La parola arbitro, derivante dal sostantivo latino "arbitratus", sta ad indicare il "giudizio", sia esso imparziale, che l’arbitro deve emettere in ogni occasione sul terreno di gioco. E nell’epoca in cui il giudizio sembra essere il diritto di chiunque, ci sono vostri concittadini che, con autorevolezza, riescono a  giudicare e decidere, grazie alla passione per uno sport che costituisce, per loro, il più importante biglietto da visita della propria vita.

Per questa settimana gli arbitri bitontini a perdersi nel territorio nazionale e regionale, sono in molti, a testimonianza di  quanto l’arbitraggio sia ormai una disciplina, così ampliamente radicata nella nostra cultura cittadina.

Nel campionato di Lega Pro, Fabio Natilla, arbitro appena immesso nella commissione Can Pro, dirigerà San Miniato – Giana Erminio, in Terra toscana.

Vito Mastrodonato arbitrerà Napoli – Sampdoria del campionato Primavera, sabato alle ore 15:30, che sarà possibile seguire in diretta sul canale RaiSport.

Giuseppe Centrone, comunemente detto Bepi, sarà impegnato, assieme a Domenico Castro, assistente presso la sezione di Livorno, nato a cresciuto nella nostra città, la gara Potenza – Trastevere del campionato di Serie D.

Pierpaolo Natilla dirigerà Castrovillari – Potenza, gara del campionato di Juniores Nazionali.

I fischietti bitontini che si sposteranno nella nostra amata Puglia, invece, saranno in molti.

Nicola Ciocia assisterà un collega molfettese, nella gara Barletta – Vieste, valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.

Nello stesso campionato saranno impegnati, in egual modo, Nicola Morea, nella gara Avetrana – Unione Calcio Bisceglie, e Daniele De Chirico, in Casarano -  Galatina.

In Promozione, sarà esordio per Dario Acquafredda, che si recherà in terra foggiana per dirigere la gara Real Siti – Sporting Ordona. 

Davide Scaraggi arbitrerà Canosa – Polimnia , gara valida per la terza giornata del campionato di Promozione Pugliese.

Trasferta tarantina, per gli assistenti Francesco Acquafredda e Giuseppe Sicolo, che saranno impegnati, rispettivamente, nelle gare Grottaglie – Carovigno e Castellaneta – Tricase.

Sarà, invece, impegnato nel foggiano, per la sfida Monte Sant’Angelo – Spinazzola, Giuseppe Natilla, in qualità di assistente.

Con l’inizio della Prima Categoria, scende in campo il nostro Beppe Coviello, che dirigerà la gara Leonessa Erchie – Memory Ciampi.

Un grande in bocca al lupo a tutti loro.