ATLETICA – Boom della ASD Bitonto Runners: doppio oro di Vanni Telesca ai Campionati Italiani Indoor

Il neroverde è il nuovo campione italiano di 400 ed 800 mt indoor nella categoria SM45

Stampa l'articolo
ATLETICA – Boom della ASD Bitonto Runners: doppio oro di Vanni Telesca ai Campionati Italiani Indoor Il neroverde Vanni Telesca, al centro, sul gradino più alto del podio

Non uno, ma due. Un weekend certamente da ricordare e da raccontare, quello che ha vissuto in prima persona Giovanni Telesca, una ex conoscenza del pallone di casa nostra, prestato alla tanto antica quanto nobile disciplina della corsa.

Notizia, questa, non da tutti i giorni, che consacra un rappresentante di una società di Bitonto, la ASD Bitonto Runners appunto, come il migliore d’Italia nella propria disciplina e nella propria categoria. Ovviamente parliamo di indoor.

Per la due giorni sportiva appena conclusa, il teatro podistico italiano si è spostato nelle Marche, ad Ancona, presso il Pala Banca Marche, per i Campionati Italiani Individuali e di Società Indoor Master.

Rappresentanti dell’associazione sportiva di casa nostra, come anticipato qualche giorno fa (LEGGI ARTICOLO), sono stati Vanni Telesca (SM45), appunto, nei 400 e negli 800 mt ed Enrico Lacriola (SM 40) nei 60 e nei 200 mt.

Splendide le prestazioni di Telesca che, come detto, si mette al collo due medaglie d’oro diventando il nuovo campione italiano (51’’83 nei 400 mt e 2’08’’93 negli 800 mt), discrete quelle di Lacriola che chiude al 18° posto nei 60 mt (7’’73) e 17° nei 200 mt (25’’55).

«Tornare a casa con due medaglie d'oro non mi sembra vero», afferma Telesca dal suo profilo Facebook al termine della indimenticabile due giorni marchigiana. E come dargli torto?

Auguri al nuovo doppio campione italiano al quale verrà dato un ampio e meritatissimo spazio nei prossimi giorni e nel prossimo numero del cartaceo.