BASKET - Sporting Club, oggi i ragazzi si allenano con Francesco Raho, coach di caratura nazionale

Una grande opportunità per far crescere e migliorare il movimento cestistico bitontino

Stampa l'articolo
Dopo l'amara sconfitta di sabato in campionato, si ritorna a parlare di Sporting Club, con quella che viene definita una grande opportunità per far crescere il settore giovanile gialloverde e migliorare tutto il movimento cestistico bitontino. 

Francesco Raho, tecnico di caratura nazionale, oggi dirigerà, assieme agli allenatori dello Sporting Club, le sedute di tutti i gruppi giovanili.

Francesco Lorusso e Riccardo Lerro, i coach delle giovanili e della prima squadra, lo assisteranno sul campo. Gli allenamenti sono dedicati alle annate Under 13, 14, 15 e 17, dunque ai più piccoli.
Pugliese, Raho comincia a lavorare con i giovani tra Nardò e Lecce, dove arriva ad essere Capo Allenatore. L'esperienza maturata e la propensione al lavoro con i giovani, si concretizzano con la tanto attesa chiamata nelle serie che contano. Giunge, infatti, la convocazione a Reggio Emilia, dove viene nominato Assistente Allenatore di Lombardi e Marcelletti, in serie A1. Nel frattempo inizia anche la collaborazione con il Settore Nazionale Giovanile per varie stagioni.

Dopo Reggio ancora Sud, a Nardò, Bari e Salerno fino al 2006. Nella stagione successiva il Teramo decide di costruire un valido settore giovanile, puntando tutto su Francesco Raho. Chiamata, questa, che alla fine paga: le due finali nazionali raggiunte sono il risultato dell'ottimo lavoro svolto dal coach.

Attualmente è a Corato dove, da due anni, ha iniziato un nuovo importante investimento sui giovani, facendo leva sull'esperienza maturata nelle stagioni passate. Specialista di settori giovanili, è definito dagli addetti ai lavori il "Superformatore del Progetto Giovani".

Non solo campionato di promozione, dunque, per i gialloverdi, ma anche e soprattutto impegno nella formazione dei più giovani.