CALCIO – "Buon Omnia...tale", e l'Omnia Bitonto avvicina tutti alle festività natalizie

La società sportiva ha organizzato due eventi per accompagnare i bitontini alle prossime festività: oggi pomeriggio in programma il derby in amichevole con l'US Bitonto

Stampa l'articolo

Un Natale da attendere in compagnia dell’Omnia Bitonto.

La società sportiva bitontina ha deciso di accompagnare tutti gli sportivi alle ormai imminenti festività natalizie organizzando "Buon Omnia...tale", una serie di eventi che andranno ad affiancarsi all’impegno di domenica in campionato.

Oggi pomeriggio, alle 15,30, allo stadio “Città degli Ulivi”, è in programma il “derby di Natale”: un match amichevole che vedrà l’Omnia Bitonto sfidare i cugini neroverdi dell’US Bitonto, che militano nel campionato di Eccellenza. Un test importante per entrambe le compagini, chiamate domenica a due impegni delicati per le rispettive classifiche, ma soprattutto il modo per tornare a vivere una stracittadina che manca da quasi due anni e che vuole lanciare un messaggio distensivo proprio a ridosso del Natale.

Domenica, però, sarà tempo di fare sul serio: per la 13^ giornata del Campionato di Prima Categoria – girone A, l’Omnia Bitonto ospiterà al “Città degli Ulivi” la Reali Siti di Stornarella, terza in classifica. È l’ultimo match dell’anno: gli omniani, quinti in classifica a quota 18 punti ed in zona playoff, hanno la grande occasione di accorciare e rosicchiare punti ai foggiani, avanti 7 lunghezze. È un match fondamentale e difficile contro una squadra che è ancora imbattuta in stagione ed è riuscita a fermare, unica a farlo, l’Audace Cerignola. Per l’Omnia Bitonto potrebbe essere il match della svolta definitiva: vincere significherebbe lanciare un segnale chiaro e preciso agli avversari ed il proprio assalto alle prime posizioni.

Ma domenica non è tutto. Alle 19, con l’augurio di aver conquistato tre punti importanti in tasca, l’Omnia Bitonto invita tutta la cittadinanza in piazza Cavour per un abbraccio collettivo e lo scambio degli auguri presso uno stand dedicato. A tutti i presenti sarà offerto un piccolo pensiero in omaggio. L’occasione propizia per avvicinare ancora più gente alla grande famiglia dell’Omnia Bitonto.