CALCIO - "Gazzetta Cup 2015", l'I. C. "Don Tonino Bello" di Palombaio con entusiasmo e passione

Significativa anche la presenza e sentito il sostegno del preside Nicola Bolumetti, accompagnato da alcune docenti della scuola

Stampa l'articolo

Per il terzo anno consecutivo, l'Istituto Comprensivo "Don Tonino Bello" di Palombaio è presente al torneo "Gazzetta Cup 2015 con Ringo", organizzato dalla "Gazzetta dello Sport" in collaborazione con il C.S.I. Il 12 aprile scorso, grazie all’impegno della Usd Olimpia Torrione Bitonto, è stata ospitata presso il Centro Sportivo "Mancini Sport Village" la finale interna.

Un evento atteso con trepidazione, che ha visto protagonisti circa 300 bambini tra gli 8 e i 12 anni, di cui 40 di Palombaio suddivisi in 2 squadre maschili e 2 squadre femminili.

Alla cerimonia d'apertura, che è stata una festa di colori e sorrisi, sono intervenuti il sindaco Michele Abbaticchio, l’assessore allo sport Domenico Nacci e il deputato parlamentare Francesco Cariello. Significativa anche la presenza e sentito il sostegno del preside Nicola Bolumetti, accompagnato da alcune docenti della scuola “Don Tonino Bello”.

“C’è stata una bella partecipazione da parte di Palombaio, dal momento che il numero dei bambini si è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno”, evidenziano con grande soddisfazione il dirigente dell’U.S.D Olimpia Torrione di Bitonto, Marcantonio Abbattista, e i giovanissimi allenatori Giuseppe Abbattista e Antonio Toscano.

Un solo bambino, invece, in rappresentanza della comunità mariottana, che continua ancora a mostrarsi indifferente all’importante possibilità di avere una scuola calcio nelle frazioni.

“Questa bellissima manifestazione, perfettamente organizzata, dà lustro alla nostra città”, dichiara l’assessore allo Sport Domenico Nacci, “ed è una grande opportunità per i nostri bambini di formarsi, crescere e socializzare attraverso un sano gioco di squadra”.

Prossima tappa, dunque, è la fase cittadina, che si svolgerà a Bari il 10 maggio, in attesa della finalissima nel prestigioso stadio Olimpico di Roma.