CALCIO - Omnia Bitonto, a Locorotondo la seconda amichevole. In attesa dell'eventuale ripescaggio

Contro la Sud Est sconfitta per gli omniani, apparsi in crescita. A giorni il verdetto: sarà Prima o Seconda Categoria?

Stampa l'articolo

Seconda amichevole estiva per l’Omnia Bitonto, che ieri pomeriggio è stata battuta per 5-0 a Locorotondo dai padroni di casa della Sud Est, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Come contro l’Atletico Corato, è emerso alla distanza il divario tecnico e di condizione fisica tra la compagine omniana e la squadra avversaria, di categoria superiore e che domenica disputerà già il primo impegno ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza.

Qualche passo in avanti rispetto alla prestazione di Corato però si è registrato nel clan omniano, col primo tempo chiuso sotto 1-0 e con la Sud Est che ha dilagato soltanto dopo l’ora di gioco. Fino a quel momento, infatti, partita tutto sommato equilibrata con l’Omnia Bitonto che, al cospetto di un avversario più quotato e molto più avanti nella preparazione, ha dimostrato di saper tenere discretamente il campo ed una condizione fisica in crescita. Certo c’è ancora da lavorare, ma non manca fortunatamente il tempo: il primo impegno ufficiale per i biancoblu sarà il 21 settembre, con la Coppa Puglia, e nel frattempo altri impegni in amichevole verranno affrontati per testare il livello di crescita della squadra. A partire da domenica prossima, quando alle 19, l’Omnia Bitonto sarà ospite della Rinascita Rutiglianese, mentre giovedì 4 Settembre al “Città degli Ulivi” di Bitonto i biancoblu ospiteranno la Fidelis Andria, squadra che affronterà il campionato Dilettanti. Questa partita sarà anche l’occasione per l’Omnia Bitonto di disputare il primo test, di enorme prestigio, tra le mura amiche.

L’undici iniziale di Locorotondo scelto da mister Nicola Quarto ha visto un 4-3-1-2 con Cervelli tra i pali, Rubinie Lamura sugli esterni, Agostino e Amoruso centrali; Ficarelli,Vitucci e Ranieri in mezzo al campo; Santoruvodietro le due punte, Caldurolo e Arsale. Nella ripresa, spazio al secondo portiere Pazienza, Fittipaldi, Siciliani, Modugno e Modesto.

Nel frattempo cresce l’attesa per il verdetto della FIGC Puglia sulla domanda di ripescaggio in Prima Categoria presentata dall’Omnia Bitonto. Questo pomeriggio, alle 17, si chiudono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai campionati di Prima e Seconda Categoria. All’inizio della prossima settimana verranno definiti i campionati e sapremo quindi definitivamente quale categoria dovrà affrontare la società biancoblu per la nuova stagione 2014/2015.