CALCIO - Tutto pronto per Bitonto-Cerignola, la supersfida del Campionato di Eccellenza

In campo le prime due forze del torneo, per una partita che promette spettacolo ed emozioni

Stampa l'articolo

La data non è da segnare in rosso perché lo è già di suo: 8 dicembre. Domani. Il dì dell'Immacolata Concezione.

L'orario va segnato su qualche agendina: 14.30, al “Città degli Ulivi”.

C'è la supersfida del Campionato di Eccellenza, la serie A pugliese, tra l'Us Bitonto e l'Audace Cerignola.

Da un lato, allora, c'è la grandissima sorpresa del Campionato. La capolista, i neroverdi di mister Pasquale De Candia, 32 punti in classifica dopo 13 partite. Maggior numero di vittorie, ben 10. Secondo attacco del torneo, 28 reti messe a segno, una in meno proprio dei gialloblu. Miglior difesa, con soli 5 reti al passivo. Una compagina, quella del presidente Tina Aluisio e del direttore sportivo Franco Sgrona, compatta, cinica e granitica, che può contare sull'estro di Campanella, Camasta, Bonasia, Cantatore, De Santis, Modesto, Roselli, Zotti, Turitto, Manzari, Albrizio e Terrone.

Dall'altra parte c'è la corazzata cerignolana, che dopo due anni di dominio e numeri da record in Prima Categoria e Promozione, si sta ripetendo anche in Eccellenza. Occupa la seconda posizione, 30 punti, due meno dei leoncelli di casa nostra, ma ha il miglior attacco insieme al Team Altamura.

Mister Francesco Farina si guarda attorno e vede Di Rito, Loiodice, Oliva, Russo, Marinaro, e altri, e fa dello spettacolo e del divertimento le sue armi micidiali.

Davvero tanti, dunque, i motivi di interesse per una partita che potrebbe dire tanto in ottica serie D. Sperando che il “Città degli Ulivi” faccia il suo dovere e trovare pronto per una partita di così tanto prestigio.

Anche per questo, allora, la partita sarà trasmessa in diretta testuale sul nostro portale.