CALCIO -Us Bitonto, è subito derby. In Coppa Italia c'è da affrontare l'Atletico Mola

L'esordio stagionale sarà davanti al pubblico amico domenica 4 settembre, il ritorno a Noicattaro il 15. Ieri, frattanto, i neroverdi hanno brillato a Bisceglie: 2-1 ai ragazzi di mister Ragno

Stampa l'articolo

Atletico Mola.

La stagione 2016-2017 dell'Us Bitonto, la terza consecutiva in Eccellenza, si apre con un derby.

Il sorteggio del primo turno di Coppa Italia, infatti, ha assegnato ai leoni neroverdi di mister Pasquale De Candia la sfida con i biancazzurri allenati da Domenico Daniele.

L'andata è in programma domenica 4 settembre al “Città degli Ulivi”, mentre il ritorno sarà giovedì 15 settembre, a campi invertiti.

Un sorteggio sicuramente non sfortunato per i bitontini, che hanno evitato lo spauracchio Altamura, anche se i baresi sono ormai una costante dell'Eccellenza pugliese.

La sfida incrociata con il Mola sarà l'occasione per “vendicare” la sconfitta nella Coppa Italia di due annate fa. Nella stagione 2014-2015, infatti, il Bitonto neopromosso di mister Onofrio Finoaffrontava l'Atletico Mola sempre nel primo turno del trofeo nazionale. Fu doppia sconfitta (2-1 e 1-0), e neroverdi fuori prematuramente.

Vincenzo Modesto e compagni continuano, frattanto, la preparazione estiva senza troppi intoppi. Dopo la primissima fase a Chiaromonte, in Basilicata, ci si è spostati a Toritto per la seconda parte.

E non mancano le amichevoli. L'ultima si è disputata ieri sera a Bisceglie. Avversari i padroni di casa di mister Nicola Ragno, che anche quest'anno disputeranno la serie D. Un test importante e di prestigio, vinto dai bitontini per 2-1 grazie alle reti di Cantatore, bravo a farsi trovare pronto su una punizione di Zotti finita sul palo, e del giovanissimo Adige, lesto a insaccare alle spalle dell'estremo difensore l'insidioso tiro del “condor” Manzari.

Al di là del risultato – vincere dà morale, anche in partite non ufficiali – l'Us Bitonto ha confermato la sua vocazione offensiva tanto cara a mister De Candia, certificata sia dalla scorpacciata di reti nelle precedenti uscite (quattro reti al Molfetta, tre al Corato, una al Francavilla sul Sinni), sia dal modulo tattico, un 3-4-1-2 che all'ombra dell'olivo non si vedeva da anni.

Prossimo impegno è domani, a Toritto, dove arriverà la Nuova Molfetta, compagine di Prima Categoria.