CALCIO - Us Bitonto. Mister Modesto: "Il Bari? A me interessano le gare che contano"

I neroverdi continuano la preparazione in vista dell'amichevole contro i galletti e la stagione agonistica. "E' sicuramente importante per la città, ma preferisco le gare con i tre punti". All'ombra dell'olivo è arrivato il centrocampista Massimo Fumarola, proveniente dalla Sud Est

Stampa l'articolo

«L'amichevole con il Bari? A me interessa la Coppa Italia e il Campionato».

Quando si chiede a Francesco Modesto, il giovane condottiero dell'Us Bitonto targato 2015-2016, una riflessione sull'amichevole di lusso che andrà in scena martedì sera al “Città degli Ulivi” contro il Bari, la risposta è pragmatica.

«E' sicuramente una vetrina importante per la città – spiega – e gli stimoli ai miei ragazzi verranno da soli. Però mi auguro di vedere lo stesso spirito anche quando in palio ci saranno i tre punti».

E proprio per non farsi trovare impreparati agli appuntamenti che contano, i neroverdi continuano la preparazione. Anche ieri doppia seduta di allenamento, con quella del pomeriggio chiusa con partitella e addominali. 

«Stiamo lavorando sodo – sottolinea Modesto – ed è normale che i ragazzi siano appesantiti, d'altronde con gli allievi del Bari si è visto, anche se abbiamo avuto anche un calo di concentrazione. Mi piace però sia l'abnegazione con cui tutti stanno affrontando la preparazione e gli allenamenti, sia l'attenzione che viene riposta al mio lavoro e alle mie indicazioni. C'è entusiasmo e questo è molto importante. Pignatta? È soltanto al 60 per cento della condizione, e può fare molto di più. Sono sicuro che è perfettamente integrabile con Terrone».

Da ieri, inoltre, l'ex allenatore del Bisceglie ha a disposizione un'altra pedina a centrocampo. All'ombra dell'olivo è arrivato Massimo Fumarola («sono stato convinto dall'ambiente e dal blasone della squadra. Pensiamo alla salvezza, ma puntiamo anche oltre»), classe '86, l'anno scorso alla Sud Est Locorotondo e cresciuto nelle giovanili del Martina Franca.

«Ci serviva come il pane – è il commento del mister bitontino –perché è un giocatore di qualità, di quantità e di rottura».

Con l'innesto di Fumarola, l'ossatura della squadra è quasi completa. Potrebbe arrivare ancora qualche Under, che andrebbe ad affiancare quelli già presenti: i portieri Roberto Rana e Alessandro Liocco, i difensori Giuseppe Triozzi e Fabrizio Valerio; i centrocampisti Adriano Barone, Vincenzo Elia (entrambi bitontini) e Michele Cannone.

«L'amichevole con il Bari – è il pensiero di Francesco Morgese, direttore sportivo – è di prestigio e ci riempie di orgoglio. Speriamo che la città e i tifosi rispondano in modo positivo».