FITNESS - Nasce “CrossFit Bitonto”, nuova realtà sportiva bitontina

L’ASD Koi inaugura la sua sede, in via Borgo San Francesco, alle ore 20.30 di domani

Stampa l'articolo

Una nuova associazione sportiva si insedia nel territorio di Bitonto. È l’ASD Koi, dei fondatori Domenico Agostinacchio, Nicola Lomangino, Roberto Petta ed Emanuele Piccinonna, che inaugureranno domani, alle ore 20.30, il box “CrossFit Bitonto”, in via Borgo San Francesco, 64.

La palestra, che porta il nome di un’attività sportiva nata in America e sviluppatasi in tutto il mondo negli ultimi anni, proporrà corsi di Crossfit, programma di allenamento costituito da movimenti funzionali, costantemente variati ed eseguiti ad alta intensità, volti a migliorare la capacità fisica in ognuna delle categorie riconosciute dal fitness: dalla resistenza cardiovascolare, alla forza, flessibilità, coordinazione ed equilibrio.

Oltre al crossfit però, sarà proposta una vasta gamma di arti marziali, abbracciate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica. Ampio spazio sarà concesso al Brasilian Jiu Jitsu, affiancato anche dal Judo, entrambe attività sportive da combattimento, non traumatiche e adatte ad adulti e bambini. La Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese, che utilizza combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, e l’MMA, nuovo sport da combattimento, anch’esso nato in Brasile ed originariamente chiamato “vale tudo”, ossia “vale tutto”, ad indicare proprio il fatto che ingloba qualsiasi tecnica di percussioni e di lotta.

Con l’ausilio di un ginnasta professionista saranno inoltre inserite lezioni di ginnastica preacrobatica, principalmente per bambini che si affacciano al mondo della ginnastica artistica.

A completamento del ricco programma proposto, vi saranno anche corsi di Hatha Yoga e Yoga per agonisti, al fine di aiutare la distensione muscolare attraverso mirati esercizi di stretching, di respirazione, equilibrio, flessibilità e postura, propedeutici e complementari agli sport scelti personalmente.

In seguito all’inaugurazione, le giornate di sabato 20 e domenica 21, saranno dedicate a dimostrazioni e a lezioni prova di tutti gli sport proposti