KARATE – Campionati regionali, Ruggiero accede alle fasi nazionali. Bene Giannoccaro e Maiorano

Domenica 9 ottobre a Conversano si sono svolte le selezioni pugliesi (cat. Esordienti A) per le qualifiche in programma a Roma il prossimo 29 ottobre

Stampa l'articolo

Domenica 9 ottobre si svolti al Pala “San Giacomo” di Conversano, i campionati regionali di karate, per la categoria esordienti A, in vista delle qualifiche nazionali in programma a Roma, il prossimo sabato 29 ottobre. La gara è riconosciuta dalla FIJLKAM, la Federazione italiana Judo, Lotta, Karate e Arti marziali.

La palestra “Gymnica Sports Art”, guidata dal maestro Dino Camardelli, ha partecipato con tre atleti bitontini, classe 2003, che hanno davvero ben figurato: Giovanni Giannoccaro, Vincenzo Maiorano eGioacchino Ruggiero.

Ottimo il risultato per Ruggieroche, nella cat. 45 kg, si è qualificato alla fase nazionale, chiudendo la sua gara al secondo posto.

Non hanno ottenuto invece il pass per Roma, ma sono stati ugualmente protagonisti di una eccellente prestazione, Maiorano e Giannoccaro, entrambi nella cat. 61 kg, autori di una gara sicuramente positiva, buon viatico per un roseo futuro.