NUOTO - Weekend da incorniciare per la Sport Project, campione regionale del nuoto di fondo

Vittoria anche per la squadra di pallanuoto che sabato ha battuto la Fimco Maglie con il risultato finale di 12-9

Stampa l'articolo

Un weekend da incorniciare quello della Sport Project Bari, con la vittoria sabato della prima squadra nel campionato di Serie C Nazionale e il titolo di SOCIETA’ CAMPIONE REGIONALE DI NUOTO DI FONDO.

Importanti risultati che rendono merito al movimento natatorio giallo nero e presagiscono altrettanti esaltanti risultati futuri.

NUOTO

Pioggia di medaglie per i cinque atleti della Fenice impegnati nella kermesse del nuoto di Fondo. Ottima la prova di LUCA DE TULLIO che vince una medaglia d’oro nella gara 3km Ragazzi 1 e si posiziona con il secondo tempo assoluto nella categoria Ragazzi. Una prestazione quella di Luca che gli permette di staccare il pass per i Campionati Nazionali di Nuoto di Fondo.

Situazione che non cambia anche per le due compagne di squadra CLAUDIA CACCAVO e DENISE SCELSI, impegnate anche loro nella gara dei 3km femmine categoria Ragazzi e siglano un ottimo primo e secondo posto ed entrambe si qualificano per i campionati nazionali di nuoto di fondo di Riccione.

Lunga e vincente marcia invece per le due temerarie atlete impegnate nella 5km, ADRIANA CUCCOVILLO e DOMITIANA MORELLI. La prima vince l’oro di categoria cadetti e si classifica al secondo posto nella classifica assoluta generale. Oro anche per Domitiana, alla sua prima volta nella 5km e un ottimo quarto posto assoluto.

Soddisfatto il tecnico DANIELE BORACE << Ottima prestazione dei ragazzi che non hanno tradito le aspettative e hanno siglato degli ottimi crono >> con la coppa di campioni regionali di fondo tra le mani, il tecnico Borace è già proiettato per il prossimo impegno dei Campionati Regionali Invernali di Categoria di Nuoto << Ora godiamoci questa vittoria che ci riempie d’orgoglio, ma da lunedì riprenderemo gli allenamenti concentrati per ultimare la preparazione in vista dei Regionali Primaverili di Categoria >>

Primo grande risultato del nuovo anno, messo in cassaforte e che preannuncerà ottime notizie nelle prossime settimane.

PALLANUOTO

Vittoria casalinga del team di pallanuoto di coach Tommaso Vettone che sbaraglia la concorrenza della Fimco Maglie con il risultato finale di 12-9.

Una prestazione quella dei ragazzi della Fenice che arriva dopo il pareggio della scorsa settimana nelle acque napoletane del Circolo Villani e questi nuovi tre punti che permettono di accorciare la distanza contro l’Oasi Salerno, prossima avversaria in campionato.

Partita in equilibrio nel primo quarto, con il tabellino dei marcatori che viene aperto dal goal in superiorità numerica del Boa Gianluca Quatraro che finalmente si sblocca dopo quattro partite, mandando in visibilio i tifosi della Fenice accorsi per la partita. Seguono però in rapida simultanea i goal degli avversari con Giannuzio e Mercaldi. Ma ci pensa Longo prima e Pascazio dopo nel cercare il pareggio e il momentaneo vantaggio.

Seconda frazione che vede la Fenice portarsi a casa il parziale con i goal di Colucci e del Capitano Roberto Chieco, rientrato dopo lo stop forzato per squalifica.

Reazione degli avversari nel terzo quarto che vanno in goal sempre con Mercaldi, Mileti e Corallo.

Ultima frazione che vede lo strigliare del tecnico Vettone e la reazione dei ragazzi della Fenice non si fa attendere con i goal di Colucci, Sifanno, Balice e di Bomber Chieco.

Esaustive le parole del tecnico Vettone al termine della partita << Tre punti portati a casa che permettono di guardare avanti per il proseguo del campionato. Abbiamo accorciato sul Salerno in classifica e sabato prossimo proveremo il sorpasso, per mantenerci in corsa per la vetta. Buono arbitraggio da parte del Sig. Tropiano. >>

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C

GIRONE 6 CAMPANIA

SPORT PROJECT BARI vs FIMCO MAGLIE

Punteggio finale: 12 – 9

Parziali: 3-3 , 2-0 , 3-4 , 4-2

Superiorità: 17/11

Note: 21.13 Barresi ( Sport Project ), 21.13 Ficarelli ( Sport Project ), Limite Falli Verroca ( Sport Project )

Sport Project Bari: Vettone, Balice 1, Pascazio 2, Quatraro 1, Longo 1, Sifanno 1, Ficarelli, Verroca, Chieco 3, Colucci 3, Barresi, Diana.

Fimco Maglie: De Giorgi, Bellino, Doveri, Mercaldi 4, Zacheo, Giannuzio 1, Guadalupi, Basile 2, Mileti 1, Camolla, Corallo 1, Falco.

Prossimo appuntamento per sabato 25 Febbraio ore 11:45 presso lo Stadio del Nuoto di Bari.